Mostra

Bury the Hatchet - Sotterra l'ascia

Scott Campbell e Jeremiah Maddock in un'amicizia ritrovata

Mostra
Dal 13/05/2008 al 18/07/2008
+39 02 58313809
The Flat - Massimo Carasi
ATTENZIONE: Evento scaduto
Bury the Hatchet - Sotterra l'ascia è la doppia personale a the Flat di Scott Campbell e Jeremiah Maddock: celebrazione di una amicizia ritrovata, una specie di vincolo di sangue. Una storia personale che acquista significati etico-estetici e che mette in luce due personalità complesse e contraddittorie, sottintendendo un significato di riconciliazione ben più vasto.

Scott Campbell, viandante dell'arte, impernia il suo lavoro sul lento processo di decorazione del corpo umano, affascinato dalla tecnica del tatuaggio. Diviene talmente abile e rinomato da annoverare fra i frequenatori del suo tattoo studio a Brooklyn, le rock star e gli attori di Hollywood. Dal Tatuaggio egli si separa, almeno parzialmente, per applicarsi alla realizzazione di straordinarie icone che prendono spunto da loghi vintage o dai dagherrotipi di fine '800, ammiccando inoltre allo spiritismo dei nativi pellerossa.

Compagno di Scott di moltissimi viaggi, Jeremiah Maddock, viene letteralmente sradicato da una vita agreste nei boschi dello stato di Washington, per ritrovarsi sulla scena emergente degli artisti Newyorchesi. La pittura e il disegno sono per Jeremiah l'espressione più pura dell'esistenza, non mediata da condizionamenti esterni o corrotta da compromessi.  Il suo linguaggio è una fonte cristallina da cui sgorgano sequenze di machiavellici geroglifici musicali. Le sue tavole rivelano un candore a volte sconcertante, esplicitando la percezione del soprannaturale in tutte le sue forme.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Bury the Hatchet - Sotterra l'ascia a Milano

+39 02 58313809
Mostra
Dal 13/05/2008 al 18/07/2008
Porta Venezia
Via Paolo Frisi, 3 - 20129 Milano
Libero
Da martedì a sabato: dalle ore 15.30 alle ore 19.30; festivi: su appuntamento

Indirizzo Bury the Hatchet - Sotterra l'ascia Milano

Indirizzo: Via Paolo Frisi, 3 - 20129 Milano
Metro: P.ta Venezia - MM1
Bus: 9, 29