Vogue Fashion Night 2011 - Milano

Manifestazione

Vogue Fashion's Night Out

La notte milanese si illumina di glamour. Nel Quadrilatero della Moda, a Brera e in Porta Genova

Manifestazione
giovedì 8 settembre 2011
+39 non disponibile
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto

Una notte di acquisti, aperture straordinarie, cocktail party, arte e musica: è la Vogue Fashion's Night Out (VFNO), prevista per l'8 settembre. Un evento mondiale dove protagonista assoluta è l'eleganza, resa  accessibile al grande pubblico con prezzi democratici e aperture straordinarie. Quest'anno la manifestazione si estende a nuove aree cittadine: oltre al Quadrilatero della Moda e all'intero quartiere di Brera, sarà possibile assistere a eventi anche in zone come Piazza Cadorna e Porta Genova. Circa 600 i negozi aperti fino a tardi, con promozioni, feste e dj set. Molte grandi griffe, come Armani e Moschino, realizzeranno un oggetto speciale in limited edition firmato VFNO, il cui ricavato sarà utilizzato per finanziare l'intervento di recupero e valorizzazione di una cascina milanese.

A questa speciale notte bianca partecipano anche il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando, aperti fino alle ore 23.30. Palazzo Morando, inoltre, sarà la prestigiosa sede della mostra Watch&Click, per valorizzare i giovani talenti della fotografia attraverso una riflessione sul tema del tempo. Ingrediente immancabile per VFNO, la musica, che creerà suggestioni ora classiche ora jazz in diversi punti della città, da Brera a Piazza Cadorna.

LE LIMITED EDITION
Trussardi propone in esclusiva un accessorio che gioca con il concetto di shopping bag grazie al fascino dei manici in vacchetta con cucitura a vista che arricchiscono la borsa in nylon nero. L'Istituto Marangoni sposa la valigeria di Tumi nella realizzazione di un accessorio da viaggio acquistabile solo a Milano, l'8 settembre, e in limitatissima quantità (30 esemplari). Sono le dolls dai grandi occhi le protagoniste della t-shirt che Lanvin dedica all'evento. Dettagli in stoffa e metallo che giocano con la terza dimensione portando in vita i volti fumettosi che affollano la stampa della shirt. Foulard unique edition nel flagshipstore Dsquared2.

VIA DELLA SPIGA -  Il secondo asse portante del quadrilatero è uno degli attesi protagonisti. Si parte dalle romantiche borse Gilli (che per l'occasione presenta la nuova collezione Hanging Heart) fino alle stravaganze esclusive di Moschino. Ma anche Sportmax, Tod's (con una mostra organizzata in collaborazione con PhotoVogue e un esclusivo portachiavi) e le t-shirt limited edition di Moncler; senza dimenticare Byblos e Sermoneta Gloves. Über-lusso da Tiffany&Co per respirare atmosfere à la Truman Capote. E ancora: Roberto Cavalli (che offre un cocktail a quanti visiteranno la boutique e un esclusivo foulard), Chimento (con la nuova collezione Stretch hd Silver), Giò Moretti e Ermanno Scervino, Blumarine, Fay e per finire anche le custodie esclusive per iPhone firmate piQuadro.

GLI EVENTI - Per l'occasione Le Biciclette si impreziosisce grazie all'esclusiva finitura Elise realizzata con Swarovsky, ideata da MaxMeyer e presentata in anteprima nazionale. Da Camomilla Pink Party in collaborazione con X - Rated. Nicola Guiducci, storico dj del club milanese per eccellenza, il Plastic, mette i dischi alla Maison Martin Margiela, nel cuore del Quadrilatero. Il sound trasversale di Deejay Dave movimenta lo shop Camper in Montenapoleone, a partire dalle 19.00. Da Dirk Bikkembergs vi aspetta il party organizzato in collaborazione con il Blanco: in console The Barking Dogs & Lorenzo LSP. All'appello non può mancare la Terrazza Ramazzotti, che premia i fan di Ramatonic con la simpatica t- shirt limited edition a tema comic firmata dai fumettisti della Scuola del Fumetto e della Scuola del Castello.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Vogue Fashion's Night Out a Milano

+39 non disponibile
Manifestazione
giovedì 8 settembre 2011
Vari indirizzi - Milano
Libero
Dalle ore 18.30

Indirizzo Vogue Fashion's Night Out Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano