Settimana Vegana Milano

Manifestazione

VegHipWeek

Una settimana per scoprire un modus vivendi più ecosostenibile

Manifestazione
Dal 01/10/12 al 07/10/12
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto
Insegna a respirare in armonia con la natura. A mangiare in modo salutare. E persino a indossare abiti e accessori cruelty free. È la VegHipWeek, in programma a Milano (ma pure a Bologna, Roma e Santa Margherita Ligure), dall'1 al 7 ottobre. In concomitanza con la Settimana Vegetariana Internazionale.

Un'occasione per scoprire il lato "v" della vita, grazie a incontri, degustazioni, corsi di cucina e prelibatezze che seguono tre vie veg: quella della tradizione, capace di consacrare ricette tipiche e vegane della cucina italiana; quella fashion fusion, in grado di vestir di verde piatti global; e quella sexy healthy veg, che sposa pietanze crudiste, light e sensuali. Dimostrando come l'alimentazione vegana possa essere sana, gustosa e sfiziosa, sublimata in menu dall'eco mood. Da assaporare in una serie di ristoranti milanesi, quali il Be Bop, Al Grande Cerchio, Trattoria da Vin, Mudra e Zucca e Melone, pronto a preparare passatelli di farina di castagne con ragù di zucca e salsiccia vegetale. Mentre l'Antica Foccacceria San Francesco mette in tavola caponata, involtini di melanzana e panelle. Per delizie sicilian-vegan. A cui si aggiungono tre ristoranti green siglati F&De Group. Che sbocciano all'interno dell'Hotel Milano Scala, dello Starhotel E.c.ho. e del Rosa Grand.

Senza dimenticare alcune cene veg-gourmand, messe a punto in collaborazione con la dottoressa Roberta Bartocci, biologa nutrizionista e vegcoach, con la chef crudista Luana Cestari e con la vegchef Paola Totaro. E per chi acquista almeno un alimento vegano da Erbe Salute, la più antica erboristeria meneghina, riceve in omaggio un delicato cosmetico naturale.

Ma non finisce qui. E non manca la possibilità di diventare e-veg-reporter. Documentando la propria veg experience, caricandola online con tanto di racconto, foto e video e ricordando che la più originale viene premiata con un volo di andata e ritorno a Bruxelles, a cui si aggiunge un pernottamento a Gent. La città più verde delle Fiandre Orientali.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: VegHipWeek a Milano

Manifestazione
Dal 01/10/12 al 07/10/12
Vari indirizzi - Milano
A seconda della location
A pranzo, a cena e a seconda dell'evento in programma

Indirizzo VegHipWeek Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano