Manifestazione

The Rum Day

Lo spirito dei Caraibi protagonista per due giorni allo Spazio MegaWatt

Manifestazione
Dal 05/11/17 al 06/11/17
+39 02 00 00 00
MegaWatt Court
ATTENZIONE: Evento scaduto

A ognuno il suo Rum. Neat, ovvero in purezza, miscelato oppure on the rock. Comunque lo si voglia bere, il distillato dei Caraibi conserva tutto il suo fascino. Da acquavite a buon mercato, oggi è uno degli spirit più nobili, al centro di eventi dedicati dal richiamo internazionale come The Rum Day.

La manifestazione, quest’anno alla quarta edizione, dal 5 al 6 novembre raduna nello spazio ex industriale MegaWatt Court, sede della due giorni, le maggiori etichette di rum provenienti da tutto il mondo.

Attraverso le decine di rum experience e tasting che sarà possibile fare tra il main e il rum bar allestiti, tra i produttori in esposizione, ed anche tra le presentazioni on stage e tra gli incontri con i più importanti bartender del momento, gli appassionati del leggendario distillato (il preferito di pirati e leader rivoluzionari) oltre a poterlo degustare in tutte le sue declinazioni, ne potranno apprezzare l’origine e impararne caratteristiche e differenze legate con i sistemi di produzione.

Raffinati rum sono i protagonisti assoluti dell'evento

Raffinati rum sono i protagonisti assoluti dell'evento

Organizzata dal portale Bartender.com e dal suo patron Luca Pirola, ideatore anche di The Gin Day e del The Whisky Day, quest’ultimo in corso in contemporanea e nella stessa sede del The Rum Day, la manifestazione lancia da quest’edizione la Rum School, ciclo di lezioni frontali con i maestri della mixology, alla quale si accede previa registrazione.

“Abbiamo voluto unire due stili di bere così diversi come Whisky e Rum per l’assonanza di emozioni che li accomuna” spiega Luca Pirola. Come per le altre giornate di spirit, The Gin Day e The Whisky Day, anche The Rum Day ha il suo spin off con la The Rum Cocktail Week: a fine evento, per una settimana i maggiori cocktail bar di Milano ospiteranno serate a tema, brand e speciali cocktail a base di rum.

Il costo del biglietto di ingresso a The Rum Day è di 10 euro se acquistato online, 13 euro se acquistato in cassa. Con lo stesso biglietto si può accedere al The Whisky Day, allestito nel padiglione adiacente.

Per informazioni: www.therumday.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: The Rum Day a Milano

+39 02 00 00 00
Manifestazione
Dal 05/11/17 al 06/11/17
Tortona
Via Giacomo Watt, 15 - 20143 Milano
da euro 10 a euro 13
Domenica dalle ore 12 alle ore 20, lunedì dalle ore 10 alle ore 20

Indirizzo The Rum Day Milano

Indirizzo: Via Giacomo Watt, 15 - 20143 Milano
Metro: P.ta Genova - MM2, Romolo - MM2
Bus: 74, 47