Manifestazione

Milano Food&Wine Festival

Torna il più grande temporary restaurant del mondo

Manifestazione
Dal 09/02/13 al 11/02/13
+39 0473 210011
MiCo
ATTENZIONE: Evento scaduto
Dal 9 all'11 febbraio, al primo piano del MiCo, prende forma il più grande temporary restaurant del mondo con il Milano Food&Wine Festival. Giunta alla seconda edizione, la gustosa kermesse porta in scena il meglio della produzione enologica italiana e internazionale, oltre alle creazioni gastronomiche firmate da venti grandi chef.

I numeri? Da record. In uno spazio di 1.400 metri quadrati, la manifestazione accende i riflettori su 400 etichette provenienti da 100 cantine nazionali e 25 straniere. Nettari prestigiosi, selezionati dal patron del Merano WineFestival Helmuth Köcher. In degustazione, per ogni produttore, tre vini d'eccellenza: i due che hanno ottenuto il miglior punteggio alla manifestazione alto-atesina e una chicca scelta tra le più significative proposte della gamma.

Ma non finisce qui. Una grande cucina a vista ospita 20 celebri chef provenienti da tutto lo Stivale e invitati da Paolo Marchi, orchestratore del Congresso Internazionale di Cucina d'Autore in scena sempre al MiCo, dal 10 al 12 febbraio. Ad aprire le danze gourmet, sabato 9 febbraio, ci pensa lo stellato Luigi Sartini della Taverna Righi di San Marino, seguito da Luigi Taglienti del meneghino Trussardi alla Scala. Mentre domenica 10 febbraio, sette maître-cuisinier (tra cui i milanesi Cesare Battisti del Ratanà e Viviana Varese di Alice) si cimentano nello show cooking Grande cucina in piccoli piatti, per dare vita a originali rivisitazioni delle tapas spagnole all'italiana.

E tra le novità dell'edizione 2013, la presenza di 25 artigiani del gusto, che presentano golose creazioni da assaggiare e da acquistare. Piccole produzioni di nicchia, provenienti da tutta Italia. E ancora, il palcoscenico gastronomico vede protagonisti i tristellati Enrico e Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio di Brusaporto, impegnati ogni pomeriggio a creare un invitante e griffato buffet dei dolci. Mentre un carrello di formaggi e salumi allieta il palato tra una degustazone e l'altra.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Milano Food&Wine Festival a Milano

+39 0473 210011
Manifestazione
Dal 09/02/13 al 11/02/13
Via Giovanni Gattamelata, 5 - 20145 Milano
Euro 30 al giorno con libera degustazione dei vini di tutte le cantine partecipanti; piatto d'autore, dessert e proposte salate sul banco dei salumi e dei formaggi: Euro 10 l'uno
Sabato: dalle 13 alle 24; domenica: dalle 11 alle 22; lunedì: dalle 11 alle 18 (tutti i giorni, la biglietteria è aperta fino a un'ora prima della chiusura)

Indirizzo Milano Food&Wine Festival Milano

Indirizzo: Via Giovanni Gattamelata, 5 - 20145 Milano