Manifestazione

La Notte Bianca di Porta Romana

Il quartiere milanese propone diverse iniziative per il sabato più frizzante

Manifestazione
sabato 24 giugno 2006
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto

Le iniziative che animeranno la Notte Bianca del quartiere di Porta Romana - dal pomeriggio di sabato 24 giugno si snodano in 5 eventi principali che si contamineranno in più momenti. Tutti coloro che vorranno vivere l’evento nella bellissima cornice di Porta Romana avranno la possibilità di divertirsi tutta la notte con sapori squisiti, sonorità incredibili, arte e spettacoli irresistibili.

Il Tour Enogastronomico
Circa 30 locali, fra ristoranti ed enoteche terranno aperte le loro cucine fino all’alba offrendo specialità a prezzo ridotto e menù promozionali. I visitatori avranno l’occasione di esplorare la zona in una passeggiata enogastronomica alla scoperta di un’imprevedibile varietà di sapori. Cucine tipiche, regionali, etniche, a base di pesce o carne. E’ la possibilità di scoprire o ritrovare gusti squisiti e un’offerta ricchissima.

La musica
Live music stages
Piazza Buozzi, rock stage (dalle 20 alle 4):  Wolfango, Pay, Gruppo Elettrogeno, Ministri, Damien,  + Fake P (electro night) + guests.

Via Orti, indietronica & acoustic dance stage (dalle 20:00 a mezzanotte) : TravelGum J-Dance Quintet, The Phonograph, Copenaghen Store.  Musica indie-elettronica e acustica.

Ed inoltre, tutti i musicisti sono invitati a suonare liberamente in acustico nelle strade e ad accompagnare le passeggiate enogastronomiche e notturne con la loro musica. L’ispirazione di questo evento è rintracciabile nell’ormai tradizionale Festa della Musica di Parigi, che da più di dieci anni anima il giorno e la notte del 21 giugno.
L’evento sarà gratuito.

L’Arte
Urban design (street attack edition)
Art Kitchen presenta Urban Design Street Attack Edition: idee, immagini e provocazioni per ridisegnare i contorni urbani. Verranno esposte lungo le strade del quartiere opere scelte dei noti Street Artists italiani e internazionali Pao, TvBoy, Pus, Squaz, Niko, Linda, Nais, ivan, Chuck Sperry e Two Things. L’evento sarà gratuito.

Music meets Arts
Parco Viale Montero angolo Via Lattuada, art-dj: Spazio Petardo, Scuola Furano + video installazioni a cura di Horizonte e 2|9|2. Musica elettronica d’ispirazione anni ’80 e dj-set.
Lo spazio all’aperto della dancehall ospita le performance poetiche dei gruppi underground milanesi Eveline, ivan, Gruppo H5N1 e le opere grafiche del grande Chuck Sperry. Un’occasione unica per vivere la notte bianca ballando e per conoscere i fermenti più innovativi della scena poetica milanese. L’evento sarà gratuito.

Lo Spettacolo
Spazio all’aperto Corso Lodi 3 (18:00 – Notte): gli spettacoli di mimo e di clowneria a cura dell'associazione Veronica Sacchi e la giocoleria di fuoco con le Fiamme Brille animeranno la piazza con le loro acrobazie e con giochi di fuoco funambolici. Lo spettacolo continuerà con il teatro dei diplomati del Teatro Arsenale. Al termine, la maratona teatrale interattiva tratta dal romanzo di Nick Hornby “Non buttiamoci giù”, a cura di DannyRose. L’evento sarà gratuito.
 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: La Notte Bianca di Porta Romana a Milano

Manifestazione
sabato 24 giugno 2006
Vari indirizzi - Milano
vari
Dalle ore 14.00 fino all'alba

Indirizzo La Notte Bianca di Porta Romana Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano