Manifestazione

Identità Golose

Ritorna il congresso internazionale di cucina d'autore

Manifestazione
Dal 30/01/11 al 01/02/11
+39 800 825144
MiCo
ATTENZIONE: Evento scaduto

Grandi chef vicini e lontani si danno appuntamento a Milano. Da domenica 30 gennaio a martedì 1 febbraio, per la settima edizione di Identità Golose. Un congresso internazionale che elegge a protagonista l'alta cucina, ancora una volta sotto il segno della semplicità. O meglio, del "Lusso della semplicità", perché cucinare voglia anche dire rispettare la natura, la stagionalità degli ingredienti e l'essenza dei prodotti.

Un evento capace di guardare al passato, riflettere sul presente e proiettarsi verso il futuro, tenendo d'occhio "I segni e i gesti" dei cuochi. Quei gesti che movimentano la tradizione e segnano elementi di continuità nel cambiamento. Quelli che non dimenticano il già noto ma lo sublimano in originalità. Quelli che fanno della memoria virtù e del pensiero arte.

Due come sempre le sale-palcoscenico: la Sala Auditorium e la Sala Bianca. Più una new entry: la Sala Blu, che domenica 30 gennaio ospita "Identità di Pasta" (con Carlo Cracco, Elio SironiAntonello Colonna nonché Alfio Ghezzi e la sua reinvenzione dei canederli).

E se in aula magna fanno il loro ingresso Massimiliano Alajmo, Ciccio SultanoMassimo Bottura e Davide Scabin, non meno attesi sono Inaki Aizpitarte (da la France), Mehemet Gürs (dalla Turchia), Paul Liebrandt (dall'America) e Yoshihiro Narisawa (dal Giappone). In aula bianca, invece, si passano il testimone Andrea BertonDavide Oldani, Enrico Bartolini, Cesare BattistiAccursio Craparo e i fratelli Costardi, pronti a tenere alte le "Identità di Riso e Risotti"; Luigi TaglientiMarco Stabile a far valere le "Identità di Birra"; Teo MussoCorrado Assenza a non tradire le "Identità di Miele"; e Gianluca FustoChicco Cerea a raccontare della "Pasticceria Italiana nella ristorazione". Perché il dolce non sia solo chiosa di un menu, ma ulteriore espressione d'estro e passione.

I costi d'ingresso vanno dai 72 Euro, per mezza giornata in Sala Bianca, fino ai 504 Euro, per tre giorni di libero accesso a tutte le sale. Ci si può iscrivere online o, in alternativa, scaricare (e inviare via posta o fax) il modulo cartaceo.

Ma non finisce qua. Al primo piano del Milano Convention Centre, da sabato 29 a lunedì 31 gennaio, è di scena WineLove, wine festival in collaborazione con Identità Golose che elegge Milanodabere.it quale media partner esclusivo. Un appuntamento rivolto a tutti gli appassonati del buon vino, da conoscere, sorseggiare e pure acquistare a prezzi accessibili. Il costo d'ingresso giornaliero è di 15 Euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Identità Golose a Milano

+39 800 825144
Manifestazione
Dal 30/01/11 al 01/02/11
Via Giovanni Gattamelata, 5 - 20145 Milano
Da 72,00 Euro (per mezza giornata in Sala Bianca) a 504,00 Euro (per tre giorni di libero accesso a tutte le sale)
Domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00; lunedì dalle ore 10.00 alle ore 19.00; martedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Indirizzo Identità Golose Milano

Indirizzo: Via Giovanni Gattamelata, 5 - 20145 Milano