Manifestazione

Giornata FAI di primavera

Un'iniziativa che induce alla riscoperta del nostro glorioso passato e offre un rinnovato sguardo sui luoghi di quotidianità

Manifestazione
Dal 24/03/2007 al 25/03/2007
+39 02 4676151
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto

Nelle imminenti date del 24  e 25 marzo si aprirà la quindicesima edizione della giornata FAI di Primavera, una manifestazione, fondata sull'impegno di 7000 volontari e delle delegazioni FAi, volta a valorizzare l'inestimabile patrimonio artistico-culturale di cui L'italia dispone.

Un viaggio virtuale attraverso secoli di storia ed arte per richiamare alla memoria la straordinaria bellezza del nostro paese. In occasione di queste due giornate, infatti, verranno aperti in via eccezionale ben 500 monumenti in 200 città.

La ragione che sottende tale iniziativa è principalmente concedere agli italiani la possibilità di ammirare e riscoprire la bellezza che li circonda, insita nelle opere d'arte, ma anche nei luoghi dove si svolge la vita di tutti i giorni, come per esempio chiese, asili e uffici postali. Tra i beni aperti al pubblico a Milano si possono annoverare il palazzo del Corriere della Sera e il palazzo della Borsa, esempi emblematici della tradizione milanese. Sono previste anche visite guidate alla Triennale, cui, a ragione, viene spesso tributata importanza quale polo di rilievo architettonico e non solo del capoluogo lombardo. 

L'intento di questa manifestazione, attraverso la riscoperta dei favolosi tesori del nostro paese, è rendere consapoveli gli italiani dell'impegno richiesto per preservare e trasmettere alle generazioni future un patrimonio artistico di tale pregio.
 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Giornata FAI di primavera a Milano

+39 02 4676151
Manifestazione
Dal 24/03/2007 al 25/03/2007
Vari indirizzi - Milano
Libero
Tutta la giornata

Indirizzo Giornata FAI di primavera Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano