Manifestazione

Design Pubblico

Fuori dal Salone del Mobile, esterni concretizza eventi e idee negli spazi pubblici... per una Milano più vivibile e a misura d'uomo

Manifestazione
Dal 16/04/2007 al 23/04/2007
+39 02 713613
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dal 16 al 23 Aprile 2007 Design Pubblico si presenta attraverso azioni, installazioni ed eventi, che esprimono un nuovo concetto di città e di design: esterni vuole così promuovere progetti per gli spazi urbani, ispirati a idee e servizi per coloro che ci abitano e che ci gravitano attorno. Una riprogettazione dello spazio per rendere le città aperte, più vivibili, a misura d'uomo.

Una spinta alla reciprocità che instaura nuovi rapporti, in una sorta di villaggio aperto che che fa dell'aggregazione il suo punto di forza, dove nuove connessioni ristabiliscono le priorità e si riscoprono occasioni di dialogo fra le persone.

Uno dei progetti sarà la casa dei designer, una casa-ostello che offrirà pernottamenti a prezzi simbolici diventando uno spazio per il libero confronto. Inoltre Design Pubblico disporrà di 3 osservatori posizioniati in zone strategiche della città, ovvero Piazzale Cadorna, Largo Cairoli e Piazza San Babila, dai quali sarà possibile raccogliere osservazioni, idee e progetti legati al tema della città.

L'evento è organizzato da esterni, associazione culturale che dal '95 si occupa di valorizzare il ruolo culturale degli spazi pubblici, oganizzando spazi-eventi tra cui anche il Milano Film Felstival.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Design Pubblico a Milano

+39 02 713613
Manifestazione
Dal 16/04/2007 al 23/04/2007
Vari indirizzi - Milano
Libero
Tutto il giorno

Indirizzo Design Pubblico Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano