Apriti Moda! a Milano

Per la prima volta, nelle stanze segrete della moda

ATTENZIONE: Evento scaduto
Manifestazione
Data
Dal 21/10/17 al 22/10/17
Location
Indirizzo
Telefono
+39 02 43353521
Zona
Tortona
Orario
Dalle ore 10 alle ore 17
Ingresso
gratis
Fascia di Prezzo
Accessibile
Telefono
+39 02 43353521
Indirizzo: Via Ambrogio da Fossano Bergognone, 34 - 20144 Milano

La moda come non si era mai vista. Per la prima volta, le più grandi maison del made in Italy aprono al pubblico le stanze segrete dei loro atelier, per svelare tutto quello che sta dietro alla creazione di un abito.

Per due giorni, dal 21 al 22 ottobre grazie al progetto “Apriti Moda!” si potrà entrare nel cuore della creatività dei grandi atelier, archivi e uffici stile, luoghi generalmente inaccessibili ai visitatori, per osservare e toccare con mano la bellezza e l’unicità della moda.

Il mondo della moda si prepara ad accogliere la manifestazione

Il mondo della moda si prepara ad accogliere la manifestazione

Da Prada a Ferré, da Antonio Marras a Missoni, passando per Ermenegildo Zegna, Etro, Gianni Versace, Giorgio Armani, Trussardi, Laboratori Scala fra gli altri: sono 12 le maison che hanno aderito ad "Apriti Moda!". Progetto nato dall’intuizione della giornalista Cinzia Sasso e realizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Comune di Milano, di Camera della Moda, Fai e Altagamma.

Ogni maison organizzerà una visita su misura e gratuita per raccontare se stessa, il proprio modo di intendere e di progettare la moda.

L'inziativa coinvolgerà tutto il sistema universitario milanese e le scuole di moda. In alcune maison saranno gli studenti, formati per l’occasione, a fare da guida ai visitatori.

Per informazioni: www.apritimoda.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati