Incontro / Conferenza

Vicini da morire

Lo scrittore e giornalista Pino Corrias racconta nel suo libro come i fatti di cronaca nera raccontano la solitudine e l'isolamento del nostro tempo

Incontro / Conferenza
mercoledì 23 gennaio 2008
+39 02 4544110
Mondadori Multicenter - Duomo
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il giornalista e scrittore Pino Corrias affronta nel suo nuovo volume Vicini da morire (Mondadori) i casi della recente cronaca nera che più hanno colpito l'immaginario collettivo. L'autore, al Mondadori Multicenter - Duomo, incontrerà il giallista Carlo Lucarelli e il criminologo Massimo Picozzi di fronte al pubblico per discutere insieme di come questi casi finiscono col parlare della nostra Italia.

Ognuno di noi ricorda bene quei fatti di sangue che spesso la tv ci ha servito in ogni salsa. L'operazione di Corrias vuole mettere l'accento sulle conseguenze e sugli effetti di quei crimini sulla società. L'automatismo della paura e la serialità con cui dilaga, in particolare nel Nord Italia dove violenza e cronaca nera hanno enfatizzato la percezione del pericolo, tradotta nella richiesta di maggior sicurezza. A restare in ombra è la solitudine e l'isolamento al di là o al di sotto del sangue. Pino Corrias ricostruisce, a partire dalla storia di Erba, la geografia dell'insofferenza e della paura.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Vicini da morire a Milano

+39 02 4544110
Incontro / Conferenza
mercoledì 23 gennaio 2008
Centro
Piazza Duomo, 1 - 20123 Milano
Libero
Ore 18.30

Indirizzo Vicini da morire Milano

Indirizzo: Piazza Duomo, 1 - 20123 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3
Bus: 2, 3, 14, 27