Incontro / Conferenza

Rossella Falk e Maddalena Crippa

Le protagoniste di "Sinfonia d'autunno" si raccontano

Incontro / Conferenza
martedì 13 maggio 2008
+39 02 4544110
Mondadori Multicenter - Duomo
ATTENZIONE: Evento scaduto
Rossella Falk e Maddalena Crippa incontrano il pubblico in occasione dello spettacolo "Sinfonia d'autunno" di Ingmar Bergman, in scena presso il Teatro Manzoni fino al 25 maggio per la regia di Maurizio Panici.

Eva è sposata con un pastore protestante, Viktor, insieme al quale abita nella canonica. Charlotte, la madre di Eva, è una pianista famosa e molto raramente fa visita alla figlia.
Eva ha sollecitato con una lettera la madre a un nuovo incontro, atteso da lungo tempo.
Charlotte arriva all'improvviso. Trentasei ore, tanto dura l'incontro tra Charlotte e Eva. Trentasei ore in cui l'autore scava nel rapporto tra le due donne: e sono parole di odio/amore, i sentimenti che hanno segnato l'intera relazione tra madre e figlia. Testimone degli  eventi è il marito di Eva.

"Sinfonia d'autunno" è e rimane una storia d’amore speciale tra due donne dipinte con crudezza e nitore da uno dei più grandi esploratori di sentimenti che il secolo scorso ci ha regalato. Naturale successore di August Strindberg, (non a caso si laurea in Storia della letteratura con una tesi su di lui) per la qualità della scrittura, per l'asprezza del dialogo, per le tematiche affrontate nella sua lunga carriera, Bergman non ci offre un finale consolatorio: tutto resta aperto, non è detto se le due donne si riconcilieranno.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Rossella Falk e Maddalena Crippa a Milano

+39 02 4544110
Incontro / Conferenza
martedì 13 maggio 2008
Centro
Piazza Duomo, 1 - 20123 Milano
Libero
Ore 18.00

Indirizzo Rossella Falk e Maddalena Crippa Milano

Indirizzo: Piazza Duomo, 1 - 20123 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3
Bus: 2, 3, 14, 27