Incontro / Conferenza

Lungo la via Francigena

Fabrizio Ardito racconta il suo cammino di Sigerico dal Gran San Bernardo a Roma

Incontro / Conferenza
giovedì 27 marzo 2008
+39 02 8526221
Touring Club Italiano
ATTENZIONE: Evento scaduto

La Francigena è un'antica via di pellegrinaggio, nata oltre 1000 anni fa e fissata nelle sue tappe dall'arcivescovo Sigerico di Canterbury, che nel 990 lasciò un diario del suo percorso da Roma al Colle del Gran San Bernardo.

Sulle sue tracce, un pellegrino di oggi ripercorre la Via: 898 chilometri in 34 giorni di cammino, incontrando lungo la strada panorami sempre diversi, dalle montagne alla pianura con le sue risaie sconfinate,ai paesaggi rasserenanti delle colline, ai capannoni industriali delle periferie urbane, alle bellezze delle città d'arte.

Con il suo inconfondibile zaino rosso Fabrizio Ardito incontra persone, caldo, pioggia e decine di situazioni strane, imprevedibili, allegre, tragicomiche... fino a che, tra fughe da cani randagi e soste ristoratrici in bar di paese dove la gente offre il caffè al viandante, arriva a contemplare il profilo della città eterna.

Un racconto appassionante, divertente, in bilico tra spiritualità e ironia, che forse indurrà più di un lettore a prendere lo zaino e a mettersi a sua volta in cammino...

 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Lungo la via Francigena a Milano

+39 02 8526221
Incontro / Conferenza
giovedì 27 marzo 2008
Centro
Corso Italia, 10 - Milano
Libero
Ore 18.00

Indirizzo Lungo la via Francigena Milano

Indirizzo: Corso Italia, 10 - Milano
Metro: Missori - MM3
Bus: 15, 16, 24, 200