Incontro / Conferenza

Le Vie dell'Arte

Itinerario tra le bellezze del paesaggio bresciano e i suoi tesori artistici

Incontro / Conferenza
lunedì 30 gennaio 2006
+39 030 2459009
Museo Bagatti Valsecchi
ATTENZIONE: Evento scaduto

Lunedì 30 gennaio verrà presentato Le Vie dell'Arte al Museo Bagatti Valsecchi, dalle ore 11.00.

"Le Vie dell'Arte" è un'occasione per immergersi nella bellezza di un paesaggio tra i più ammirati in Italia e per scoprirne i tesori artistici, ma anche un modo per conoscere tre personalità preziose per la storia dell'arte e del collezionismo: Paolo Tosio, Ugo Da Como e Gabriele d'Annunzio, a titolo diverso e con differenti atteggiamenti mecenati di tesori artistici di cui oggi possiamo godere.

Da Santa Giulia, ovvero da uno dei più bei musei d’Europa, a quell’unicum al mondo che è il Vittoriale degli Italiani, passando per Lonato dove sono finalmente godibili la singolare dimora e le straordinarie collezioni di Ugo Da Como.
 
Queste le tre tappe (principali ma, naturalmente, non le uniche)  de “Le vie dell’arte. Brescia, il Garda, i Colli”, il percorso suggerito al turista e all’appassionato d’arte e di storia che nei prossimi giorni sceglierà Brescia e il suo territorio per un fine settimana o per una vacanza più lunga.
Chi sceglie di godere di questo magnifico percorso spenderà meno: tutti e tre i musei saranno visitabili con un biglietto a prezzo ridotto disponibile in ciascuna struttura.

L'itinerario sarà illustrato da Marco Carminati, Redattore de II Sole 24 Ore, autore del volume "Le vie dell'arte". Interverranno Ettore A. Albertoni, Assessore alle Culture  (Identità e Autonomie della Regione Lombardia), Riccardo Minini (Assessore al Turismo della Provincia di Brescia) e Paolo Corsini (Sindaco di Brescia).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Le Vie dell'Arte a Milano

+39 030 2459009
Incontro / Conferenza
lunedì 30 gennaio 2006
Centro
Via Gesù, 5 - 20121 Milano
Libero
Ore 11.00

Indirizzo Le Vie dell'Arte Milano

Indirizzo: Via Gesù, 5 - 20121 Milano
Metro: Montenapoleone - MM3