Incontro / Conferenza

Il bastone e la conchiglia

Guida pratica e spirituale al Cammino di Santiago de Compostela

Incontro / Conferenza
giovedì 12 luglio 2007
+39 02 89051500
Spazio White Star Adventure
ATTENZIONE: Evento scaduto

Una guida pensata per le persone che – come gli antichi pellegrini muniti di bastone e di conchiglia – intendono compiere a piedi il percorso che parte dai Pirenei e giunge fino a Santiago di Compostela e a Finisterre. Una guida storico/spirituale al cammino e uno strumento pratico che offre tutte le informazioni utili per organizzare concretamente il pellegrinaggio.

Da cos'è il pellegrinaggio e come si sia svolto nella storia, alle risposte alle domande delle persone che desiderano compiere il cammino di Santiago: quando partire, quanto tempo è necessario, cosa mettere nello zaino, come raggiungere il punto d’inizio e come ritornare a casa, com'è organizzata l'accoglienza. Infine le tappe del cammino, con informazioni sulle località attraversate: difficoltà del percorso, posti dove fermarsi, altri servizi disponibili ed eventualmente luoghi da visitare.
Presentano le autrici Francesca Cosi e Alessandra Repossi. Introduce Monsignor Giovanni Balconi, Membro del Capitolo maggiore della Cattedrale di Milano, Delegato arcivescovile per i centri e le istituzioni culturali della diocesi ambrosiana.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Il bastone e la conchiglia a Milano

+39 02 89051500
Incontro / Conferenza
giovedì 12 luglio 2007
Centro
Piazza Filippo Meda, 1 - Milano
Libero
Ore 18.30

Indirizzo Il bastone e la conchiglia Milano

Indirizzo: Piazza Filippo Meda, 1 - Milano
Metro: San Babila - MM1
Bus: 1, 2, 61