Appuntamenti con il gusto all'Eat's Store

Incontro / Conferenza

I giovedì del gusto

Vini, formaggi e delizie artigiane si raccontano all'Eat's Store

Incontro / Conferenza
Dal 06/10/11 al 20/10/11
+39 02 76015176
Eat's - Food Store
ATTENZIONE: Evento scaduto
Il sapore va in vetrina. Per presentarsi e svelarsi in una serie di appuntamenti gastro-culturali ad alto tasso gourmand. Accade all'Eat's Store in Galleria del Corso che, al giovedì, propone eventi a tu per tu con le artigiane eccellenze italiane, accompagnate dai loro produttori, ideatori e ambasciatori.

Un'occasione per assaggiare e ascoltare, scoprendo i segreti e le virtù che si celano dietro ai gioielli della tradizione regionale del Bel Paese. E capendo quanta passione, saggezza ed esperienza siano necessarie per dar vita al bello e al buono. Ma anche un'opportunità per cambiare il modo di fare la spesa: non da semplici consumatori ma da attenti protagonisti.

Ecco allora gli attori del 6 ottobre: il colto e raffinato Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg dell'azienda Conte Collalto, narrato dalla principessa Isabella Collato de Croÿ, depositaria di lunga storia di famiglia, legata alle bollicine delle trevigiane colline; i formaggi "ubriachi" de La Casearia Carpenedo che, in quel di Camalò di Povegliano (sempre nel Trevigiano), fa maturare i figli del latte nelle botti insieme alle vinacce, per ottenere l'Ubriaco di Raboso, di Torcolato, di Amarone e di Recioto; nonché le gelatine al vino della maison Schianchi di Manzano in provincia di Udine. Per una friulana delizia dall'anima morbida.

Il 13 ottobre, invece, vanno in scena l'elegante Franciacorta firmato Ca' del Bosco, le carni pregiate selezionate da Eat's (provenienti da un allevamento di proprietà a Contea di Montebelluna, vicino a Treviso), raccontate da macellaio Andrea Mazzaro; e le prelibatezze de La Dispensa di Amerigo (di Monteveglio, nel Bolognese), capaci di valorizzare le più autentiche ricette emiliano-romagnole.

Infine, il 20 ottobre, scende in campo il prezioso cioccolato siglato La Molina, di Quarrata (in provincia di Pistoia), in tandem con i vini della marsalese Donnafugata, dalle artistiche etichette. Sempre con un doppio incontro: in tarda mattinata (dalle 11 alle 14 circa) e in prima serata (dalle 17.30 alle 20.30 circa). Con ingresso libero e senza necessità di prenotazione.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: I giovedì del gusto a Milano

+39 02 76015176
Incontro / Conferenza
Dal 06/10/11 al 20/10/11
Centro
Galleria del Corso, 4 - 20122 Milano
Libero
Dalle ore 11.00 alle ore 14.00
Dalle ore 17.30 alle ore 20.30

Indirizzo I giovedì del gusto Milano

Indirizzo: Galleria del Corso, 4 - 20122 Milano
Metro: San Babila - MM1