Incontro / Conferenza

I diritti dei bambini

Una serata con Children in Crisis

Incontro / Conferenza
giovedì 15 settembre 2005
Provincia di Milano
ATTENZIONE: Evento scaduto

In qualsiasi parte del mondo si trovino, i più piccoli hanno diritto alla propria infanzia e Children in Crisis, promuove un dibattito per giovedì 15 Settembre, dalle 20.30, nella Sala Guicciardini della Provincia di Milano.

Durante la serata verranno presentati il progetto "Decidi di CiC nelle scuole italiane per educare anche i nostri piccoli a stili di vita corretti e alla mondialità", il programma di adozioni a distanza nelle zone rurali a sud di Calcutta in India e il ruolo educativo del calcio in diverse culture.

Il diritto all'educazione è un diritto imprescindibile per la crescita umana, ma anche il diritto alla salute, al gioco e alla creatività, all'essere bambini e ad avere adulti autorevoli, che sappiano anche dire di no. Lavorare per la salvaguardia dei diritti nel mondo (nello specifico tutti i diritti dell'infanzia) insieme ai bambini in Italia, incontrandoli nel corso di interventi educativi mirati a diffondere una cultura della "mondialità", che li renda partecipi e consapevoli in prima persona di essere "portatori di diritti". Questi sono solo alcuni dei diritti di cui l'incontro vuole occuparsi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: I diritti dei bambini a Milano

Incontro / Conferenza
giovedì 15 settembre 2005
Porta Vittoria
Via Vivaio, 1 - Milano
Ore 20.30

Indirizzo I diritti dei bambini Milano

Indirizzo: Via Vivaio, 1 - Milano
Metro: Palestro - MM1
Bus: 29, 54, 61