Incontro / Conferenza

Giallo in giardino

Colaprico e Carifoglio interrogati da Cheli

Incontro / Conferenza
giovedì 30 giugno 2005
Vigentina
ATTENZIONE: Evento scaduto

Si parla di giallo giovedì 30 giugno alla Biblioteca Vigentina di Milano e lo si fa con due maestri del genere: Piero Colaprico, autore di libri sempre in classifica e amati da critica e pubblico e Gianrico Carofiglio, vincitore con il suo primo libro di numerosi premi letterari tra cui il Marisa Rusconi, ospiti della rassegna Biblioteca in Giardino per il secondo appuntamento con il ciclo "Cronache".

I rinomati giallisti mettono a confronto le loro lunghe esperienze professionali di giornalista e magistrato per analizzare la realtà contemporanea delle metropoli italiane: fra piccola e grande criminalità, eroi e disperati, indagini e omertà, le cronache sembrano superare le più articolate fantasie degli autori.

Quali influenze subisce, dunque, e quali significati ricopre, in questo contesto, la letteratura, in particolare quella "di genere"? Quanto è in grado di filtrare, restituire, decifrare o addirittura anticipare l'attualità?

A interrogare gli autori su queste dimensioni dell'arte e della vita troviamo il noto giornalista e critico Pietro Cheli (Diario della settimana).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Giallo in giardino a Milano

Incontro / Conferenza
giovedì 30 giugno 2005
Corso di Porta Vigentina, 15 - 20122 Milano
Ore 21.30

Indirizzo Giallo in giardino Milano

Indirizzo: Corso di Porta Vigentina, 15 - 20122 Milano
Metro: Crocetta - MM3