Incontro / Conferenza

Dominique Laugè: L'occhio Incantato

Presentazione del volume che racogglie gli ultimi lavori del fotografo francese

Incontro / Conferenza
mercoledì 27 settembre 2006
+39 039 7390416
Venti Correnti
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il 27 settembre Johan & Levi editore presenta il volume Dominique Laugé L'occhio incantato presso la galleria Venti Correnti.

L'occhio incantato del titolo, è quello di uno straordinario fotografo che ha dato vita a un corpus di immagini delicate ed intense allo stesso tempo: grazie a una tecnica impeccabile, frutto di studio e passione, unita alla capacità di cogliere il potenziale poetico e drammatico insito in un paesaggio nelle sue mutevoli manifestazioni. Per l'occasione, dal 10 al 30 settembre, la mostra omonima torna nelle sale della galleria.

Mari in burrasca, boschi e rami d'albero, campi estesi a perdita d'occhio e piccoli edifici dismessi appaiono in tutta la loro forza e suggestione nelle pagine del libro. Roberto Mutti, autore del saggio intoduttivo al volume, evidenzia sia lo spirito di sperimentazione di Laugé, sia la sua scelta di incentrare sul tema del paesaggio questi scatti: "Tutto nasce dal convergere di due elementi, si tratta dell'esito di una lunga ricerca che Laugé ha condotto sperimentando lungamente senza alcuna fretta, meditando sui risultati raggiunti, approntando di volta in volta le modifiche necessarie a ottenere il risultato voluto".

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Dominique Laugè: L'occhio Incantato a Milano

+39 039 7390416
Incontro / Conferenza
mercoledì 27 settembre 2006
Centro
Via Cesare Correnti, 20 - Milano
Libero
Ore 18.30

Indirizzo Dominique Laugè: L'occhio Incantato Milano

Indirizzo: Via Cesare Correnti, 20 - Milano