Incontro / Conferenza

Contro il '68

Al Surfer's Den la presentazione di un libro che affronta un momento cruciale della storia italiana, offrendo numerosi spunti di riflessione e discussione

Incontro / Conferenza
giovedì 14 giugno 2007
+39 02 5456760
Surfer's Den
ATTENZIONE: Evento scaduto

Al Surfer's Den sarà presentato il nuovo libro di Alessandro Bertante, scrittore e giornalista di Repubblica e Pulp.

Il suo pamphlet, Contro il '68, edito da Agenzia X, è andato a toccare un punto nevralgico della storia italiana, come dimostra il dibattito che ha scatenato sulla stampa, nella rete e anche in televisione (l'autore è stato da poco ospite della trasmissione Otto e mezzo).

La presentazione si preannuncia come un vero incontro informale con il pubblico, con totale apertura al dibattito. A seguire un reading di Marco Philopat, scrittore e agitatore culturale, che leggerà un inedito riguardante Andrea Bellini, leader del servizio d'ordine del Casoretto durante gli anni della contestazione. Le musiche per il reading sono state composte appositamente da Massimo Zamboni (ex CCCP – CSI). Proprio alla vita di Bellini è ispirato un libro di Philopat, La banda Bellini (Einaudi). Lo stesso Andrea Bellini straordinariamente sarà presente e commenterà il libro di Alessandro.

La serata si chiuderà con un live di Milano Kills Bohème, quartetto milanese che unisce musica e letture, formato canzone e performance. Nel tentativo di raccontare la Milano di questi giorni, nelle sue sfaccettature, passando dalla narrazione all'invettiva, dal grottesco al pulp, sempre attraverso il filtro dell'ironia.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Contro il '68 a Milano

+39 02 5456760
Incontro / Conferenza
giovedì 14 giugno 2007
Navigli
Piazza Caduti del Lavoro, 5 - 20141 Milano
Libero con tessera Uisp o Arci
Dalle 21.00

Indirizzo Contro il '68 Milano

Indirizzo: Piazza Caduti del Lavoro, 5 - 20141 Milano