Incontro / Conferenza

Cinema Italiano Oggi

Un incontro - confronto con tanti registi del nostro cinema per discutere dello stato di salute della settima arte in Italia

Incontro / Conferenza
sabato 2 febbraio 2008
+39 02 29005659
Spazio Oberdan Cineteca Italiana
ATTENZIONE: Evento scaduto

In occasione della rassegna Il Cinema italiano visto da Milano, allo Spazio Oberdan si tiene un incontro - confronto intorno allo stato della settima arte nel nostro paese. All'evento, che si terrà in due batture, nella mattinata e nel pomeriggio, partecipano alcuni dei più importanti registi italiani.

Dalle ore 10 si discuterà delle riforme necessarie e della legislazione che regola il fare cinema in Italia insieme a Gaetano Blandini, Giuseppe Piccioni e Carlo Lizzani. A partire dalle 15 invece il dibattito si sposterà sull'estetica del cinema e sul mestiere di regista in compagnia di Steve Della Casa, Giorgio Diritti, Davide Ferrario e Gabriele Salvatores. L'occasione è buona per ascoltare i protagonisti del cinema dire la loro su quello che ciclicamente si legge sui giornali: la crisi della cinematografia in Italia, e magari conoscere qualche segreto del loro lavoro e dei loro film.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Cinema Italiano Oggi a Milano

+39 02 29005659
Incontro / Conferenza
sabato 2 febbraio 2008
Porta Venezia
Viale Vittorio Veneto, 2 - 20124 Milano
Libero
Dalle ore 10 alle ore 19

Indirizzo Cinema Italiano Oggi Milano

Indirizzo: Viale Vittorio Veneto, 2 - 20124 Milano
Metro: P.ta Venezia - MM1
Bus: 1, 9, 33