Incontro / Conferenza

A somma zero

Presentazione in action del libro di Morgan Chiarella

Incontro / Conferenza
martedì 28 marzo 2006
+39 02 724341
Triennale
ATTENZIONE: Evento scaduto

A somma zero, libro di Morgan Chiarella verrà presentato martedì 28 marzo alle 18.30 alla Triennale di Milano da Angelo Bucarelli, esperto in comunicazione culturale, il giornalista Giovanni Iozzia e  Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e presidente della Fondazione Movimento Bambino.

Due attori leggeranno brani tratti dal libro: Brando ha troppe scelte. Oscar ne ha solo una. Finiscono per volere la stessa cosa, mentre Valeria non riesce a decidere che cosa vuole in una competizione a somma zero il vincitore vince tutto e chi perde, perde tutto. Nell’arco di un decennio le vite di tre adolescenti si incontrano e si confrontano: nello sport, nella politica, nell'amicizia, nella seduzione. Oscar vuole scrollarsi di dosso le frustrazioni dei genitori inseguendo un successo che sarà la sua rivalsa. Brando ha l'incredibile capacità di primeggiare in tutto ciò che fa, e per questo non sa cosa vuole. Valeria vorrebbe diventare protagonista di una vita che l’ha sempre relegata a un ruolo da osservatrice. Tutti e tre devono liberarsi dal peso gravoso del proprio passato familiare. Da ogni scontro ciascuno trae l’indizio per una nuova rivelazione, mentre continuano a fronteggiarsi su tutto fino a che Brando e Oscar si trovano in gara per l'amore di Valeria. Così scelgono di passare gli anni della loro giovinezza, nella costante paura che la sconfitta voglia dire perdere tutto, e rendersi conto, solo alla fine, che la vita non è un gioco a somma zero.

MORGAN CHIARELLA è nato a Roma nel 1976. Dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita vivendo tra Roma e New York, ha frequentato corsi di scrittura. Si occupa di sceneggiatura e regia. Ha prodotto dei cortometraggi. Le sue grandi passioni: il cinema e il gioco del polo. Questo è il suo primo romanzo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: A somma zero a Milano

+39 02 724341
Incontro / Conferenza
martedì 28 marzo 2006
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - 20123 Milano
Libero
Ore 18.30

Indirizzo A somma zero Milano

Indirizzo: Viale Emilio Alemagna, 6 - 20123 Milano
Metro: Cadorna F.N. - MM1 - MM2
Bus: 1, 61, 94