Festival

UOVO Performing Arts Festival

Settimo anno per la rassegna delle arti visive, danza, musica e design. Sparpagliata per la città

Festival
Dal 29/04/2009 al 24/05/2009
+39 348 8039149
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto

UOVO Performing Arts Festival è la rassegna internazionale di danza contemporanea, musica elettronica, arte visiva, cinema, architettura e design che giunge alla settima edizione. Il tema intorno al quale ruota il festival di quest'annno è lo sguardo: inteso come scoperta, punto di vista, espediente per ripensare anche al significato del festival, ma anche per riflettere sull'atteggiamento con cui ci affacciamo alla realtà, giudicandola.

Gli appuntamenti di UOVO si svolgeranno in diversi luoghi della città: DiDstudio, Fabbrica del Vapore, Triennale di Milano, lo spazio O' (via Pastrengo, 12), Teatro Parenti, Teatro Out Off, Teatro Versace e il salone 3.14 parrucchieri  (va Ozanam, 8). Tornano alcuni artisti aficionados della manifestazione, come la Socìetas Raffaello Sanzio/Romeo Castellucci, che presenta l'installazione Paradiso, mentre per la prima volta arriva in Italia la compagnia inglese Lone Twin Theatre, con lo spettacolo Daniel Hit By A Train.

Tra gli eventi: la giovane Francesca Grilli presenta al Teatro Franco Parenti un progetto articolato in più episodi che coinvolge performer sordomuti (22 maggio); mentre incurioscisce Haircuts by Children (24 maggio, presso il salone 3.14 parrucchieri), in chiusura del festival. Si tratta della performance nata dal progetto della compagnia canadese Mammalian Diving Reflex, si tratta di bambini-parrucchieri armati di forbici che inviteranno gli spettatori ad accomodarsi sulle poltrone da parrucchiere per un taglio. Un modo per  mettersi in gioco confrontandosi col rischio, la fiducia e il potere nelle nuove generazioni, ma anche una performance sull'emancipazione dei bambini e sulla loro responsabilità.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: UOVO Performing Arts Festival a Milano

+39 348 8039149
Festival
Dal 29/04/2009 al 24/05/2009
Vari indirizzi - Milano
Da Euro 3,00 a Euro 10,00. UOVO Card Euro
35,00 + diritti di prevendita, la card dà diritto all’ingresso a tutti gli spettacoli (ad eccezione di Figure e Haircuts by Children) previa prenotazione e fino a esaurimento posti
Programmazione variegata

Indirizzo UOVO Performing Arts Festival Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano