Festival

Piano City

Per tre giorni, oltre 150 concerti di pianoforte animano la città. Tra gli ospiti, Ludovico Einaudi e Vinicio Capossela

Festival
Dal 11/05/12 al 13/05/12
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto
Dopo la fortunata esperienza berlinese, anche a Milano approda Piano City. Dall'11 al 13 maggio, prende vita una tre giorni dedicata alla musica. In programma, oltre 150 concerti di pianoforte in giro per la città: dal centro alla periferia, la manifestazione coinvolge 35 spazi pubblici con altrettanti concerti, mentre sono 80 gli house concerts ospitati in abitazioni private, per l'occasione aperte al pubblico (ingresso con prenotazione obbligatoria sul sito www.pianocitymilano.it). Protagonsita è la musica di giovani pianisti e di artisti di fama internazionale come Ludovico Einaudi, Danilo Rea, Michele Campanella ed Enrico Intra.

Cuore pulsante della manifestazione è la Rotonda della Besana, un vero quartier generale che venerdì 11 maggio, per l'inaugurazione, ospita tre eventi speciali: alle ore 20.30 e ore 23.15, il concerto di Piano Twelve, un ensemble di dodici pianoforti a coda che suonano simultaneamente; dalle ore 22.00 alle ore 23.00, una particolare performance di Vinicio Capossela, che propone brani dedicati alla pioggia, interagendo con un'installazione di Manuel Felisi, un piano che suona ad acqua; dalle 21.30 alle 22.00 e dalle 24.00 alle 24.30, il dj set elettronico del berlinese Robert Lippok. Tra le sedi che ospitano i concerti anche Villa Necchi Campiglio e Villa Simonetta.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Piano City a Milano

Festival
Dal 11/05/12 al 13/05/12
Vari indirizzi - Milano
A seconda dell'evento, ingresso gratuito, a pagamento o libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.pianocitymilano.it
Orari vari

Indirizzo Piano City Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano