Festival MilanOltre a Milano

Edizione numero 29 per la rassegna di danza contemporanea

ATTENZIONE: Evento scaduto
Festival
Data
Dal 21/09/15 al 07/10/15
Location
Indirizzo
Telefono
+39 02 00660606
Zona
Porta Venezia
Orario
Programmazione variegata
Ingresso
Da Euro 10 a Euro 28
Fascia di Prezzo
Accessibile
Marie Chouinard, Milanoltre 2015
Virginie Brunelle, Focus Québec
Simona Bucci per Vetrina Italia, Milanoltre 2015
Telefono
+39 02 00660606
Indirizzo: Corso Buenos Aires, 33 - 20124 Milano
«La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento»

MilanOltre, ovvero uno degli osservatori più innovativi della scena contemporanea internazionale. Giunta all'edizione numero 29, la manifestazione ospita spettacoli che intersecano la performing art più fisica con la danza contemporanea. Uno scenario suggestivo, complesso, travolgente, che spazia dall'improvvisazione al rigore assoluto alle emozioni più carnali, sempre sulle punte. Al Teatro Elfo Puccini fino al 7 ottobre.

Virginie Brunelle, Focus Québec

Virginie Brunelle, Focus Québec

LA DANZA CONTEMPORANEA è PROTAGONISTA ALL'ELFO PUCCINI CON MILANOLTRE 2015

Tra le prestigiose realtà della kermesse, la Compagnie Virginie Brunelle con Complexe de Genres e Foutrement, due incontri scontri fra il genere maschile e quello femminile, dal desiderio e l'amore fino all'infedeltà e al peso del disincanto.

La Francia è in scena con Radhouane El Meddeb e la sgargiante atmosfera dell'Arabia e del cinema dagli anni Quaranta agli anni Settanta. Non manca l'arte italiana. Sopra di me il diluvio è lo spettacolo della compagnia Enzo Cosimi, una dimensione tribale e apocalittica padrona di una coreografia scarna e ricca di forti contrasti. Fattoria Vittadini porta in scena Unraveled Heroes, nuovo progetto under 35 che coinvolge sette ballerini in scena.

Marie Chouinard, Milanoltre 2015

Marie Chouinard, Milanoltre 2015

Tra gli appuntamenti più curiosi, Giuda, coreografie di Michele di Stefano: performer e spettatore sono uniti nella visione e isolati nell'ascolto. Il pubblico, tramite cuffie audio, fruisce individualmente un paesaggio sonoro che sembra anticipare le azioni dell'artista mentre balla nel silenzio più assoluto.

Tutti gli spettacoli sono in scena al Teatro Elfo Puccini. Appuntamento dal 21 settembre al 7 ottobre. Per il calendario completo degli eventi, consultare il sito.

Simona Bucci per Vetrina Italia, Milanoltre 2015

Simona Bucci per Vetrina Italia, Milanoltre 2015
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati