Festival

Live at Milano Film Festival

Ricco e gustoso programma di concerti al Teatro Piccolo

Festival
Dal 16/09/2005 al 25/09/2005
Teatro Strehler
ATTENZIONE: Evento scaduto

C'è solo l'imbarazzo della scelta, tra le proposte musicali del Milano Film Festival 2005.
I concerti si terranno all'esterno del Teatro Piccolo e saranno gratuiti.
Tanto vale, allora, goderseli tutti!

Programma:

Venerdì 16

h 21.30: Zina
Le pianure del Salento sconfinano negli spazi del deserto d'Africa, mischiando il reggae con il jazz e l'elettronica, la tradizione musicale dell'Africa sub-sahariana con il funk e il rap.

h 23.00: Opa Cupa
Il gruppo spazia fra le tante etnie mediterranee, intrecciando le melodie degli antichi canti bosniaci con quelle della cultura albanese e con le sonorità bandistiche.

Sabato 17

h 19.00: East Rodeo
La musica degli East Rodeo, prevalentemente strumentale, spazia tra sonorità jazz e ritmiche balcaniche in un contesto psichedelico.

h 22.30:  Nema Problema! Orkestar
Energetica miscela sonora che mescola musiche dell'Europa dell'est, della tradizione gitana, dei Balcani e della musica klezmer con sincopate iniezioni di jazz.

Domenica 18

h 19.00:  Vincent
La musica di Vincent Migliorisi crea atmosfere intimiste grazie all'elegante utilizzo della chitarra classica, degli strumenti etnici e dell’'elettronica.

h 22.30:  Juxta Brunch
Rock'n'roll camaleontico che per suoni e filosofia rimanda agli ultimi anni '60/primi '70 senza però rinnegare il presente.

Lunedì 19

h 19.00:  Northpole
Delicatezza pop e poesia delle piccole cose, sposando la tradizione cantautoriale italiana al rock.

h 22.30: Three in one gentleman suit
Tre ragazzi emiliani riescono a fondere le sonorità post-punk più ricercate con quelle più emotive intime, poetiche. Sensibilità visionaria di incredibile qualità.

Martedì 20

h 19.00:  Velvet Score
Dalla malinconia alle spigolosità tra sbalzi emotivi dal sicuro impatto. Influenze grunge e post-rock.

h 22.30:  Slugs
Rock funkeggiante condito da sprazzi di sognante psichedelia; un mix di suoni sporchi e aggressivi che si mescolano con toni morbidi e melodici.

Mercoledì 21

h 19.00:  Riddle
Composizioni che intrecciano minimalismo sperimentale con i campionamenti elettronici in sottile equilibrio con visioni rock.

h 22.30:  Lombroso
Dario Ciffo (violinista degli Afterhours) alla chitarra e voce e Agostino Nascimbeni alla batteria e voce. Sonorità anni sessanta e settanta con un'attenzione particolare rivolta alla melodia tipica della forma canzone.

Giovedì 22

h 19.00: Franklin Delano
Il sound della band alterna momenti di quieto folk a digressioni nel post più obliquo e dissonante, per poi terminare in ballate country o in canzoni squisitamente "post-pop".

h 22.30: Jade
Ottimi spunti melodici e rabbiose esplosioni di chitarre acide e distorte creano lunghe suite in puro stile power pop.

Venerdì 23

h 19.00: Calomito
Ensemble di ottimi talenti che agiscono in ambito di avanguardia godibile e surreale, tra musica araba, danze mediterranee e jazz rock.

h 22.30: Arbe Garbe

Canzoni prevalentemente in lingua friulana che si rifanno all'immaginario poetico e antiautoritario della band, creando atmosfere di festa estremamente spontanee.

Sabato 24

h 19.00: Francesco Magni
Il cantastorie della Brianza e la sua band propongono una musica che usa il dialetto come strumento espressivo e ironico.

h 23.00: La Crus
Presentazione del nuovo progetto firmato La Crus. Dopo due anni di nuovo sul palco, con la musica raffinata che li ha sempre caratterizzati.

Domenica 25

h 19.00: Ct Lab
Gli ambienti freddi dell'elettronica si mescolano ai suoni morbidi degli strumenti acustici in un'amalgama che spazia dal post rock al dub, dal downbeat al funk.

h 23.00: Grande festa di chiusura

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Live at Milano Film Festival a Milano

Festival
Dal 16/09/2005 al 25/09/2005
Brera
Largo Antonio Greppi - 20121 Milano
Ore 19

Indirizzo Live at Milano Film Festival Milano

Indirizzo: Largo Antonio Greppi - 20121 Milano
Metro: Lanza - MM2
Bus: 2