Festival

La Fabbrica dell'Uomo

Dagli stessi organizzatori di Trame d'Autore, la terza edizione del festival dedicato al teatro sperimentale

Festival
Dal 23/06/2009 al 06/07/2009
+39 02 89658004
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto

Outis, centro nazionale di drammaturgia contemporanea, volto a promuovere il nuovo scenario teatrale, annuncia la terza edizione di La Fabbrica dell'Uomo, festival biennale a tema. Che quest'anno sarà "Incanti e disincanti".

Pièce, concerti e performance animeranno per due settimane la città, dal 23 giugno al 6 luglio. Sei le location coinvolte. Per gli spettacoli e i concerti il Cortile di Villa Reale, il PAC, la Palazzina Liberty e il Teatro Libero; i Giardini di Porta Venezia e quelli di Largo Marinai d'Italia per gli altri eventi artistici.

In cartellone scorgiamo un omaggio al grande Harold Pinter, premio nobel per la letteratura e maestro della drammaturgia recentemente scomparso. Il 26 e 27 giugno andrà infatti in scena, al PAC, lo spettacolo di danza Modelli tagliati in carne [per l'esecuzione di un soggetto], proprio in contemporanea alla Giornata Internazionale per le vittime della tortura, coercizione fisica ampiamente contestata dal regista inglese. Basti ricordare ad esempio che, insieme ad Arthur Miller, rischiò il carcere per essere intervenuto contro la tortura in Turchia.

Qui il programma completo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: La Fabbrica dell'Uomo a Milano

+39 02 89658004
Festival
Dal 23/06/2009 al 06/07/2009
Vari indirizzi - Milano
Da Euro 7 a Euro 15
Programmazione variegata

Indirizzo La Fabbrica dell'Uomo Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano