Festival

Etnival

Crocevia di culture al Castello Sforzesco con danze e musica da tutto il mondo. Ospite speciale: Noa

Festival
Dal 20/05/2005 al 12/06/2005
Castello Sforzesco
ATTENZIONE: Evento scaduto

Etnival è un appuntamento dedicato alle diverse culture ed etnie che vedrà l'arrivo a Milano della cantante israeliana Noa.
Dal 20 maggio al 12 giugno, la storica piazza del Cannone del Castello Sforzesco di Milano sarà un crocevia di popoli.

Oltre ai singoli stand che ospiteranno gli espositori, la ristorazione e il palco per gli spettacoli, dove si alterneranno musica e danza, è prevista anche un’area dedicata a mostre (per tutta la durata del festival tre opere dell’artista Massimo Tonon dalla "Collezione Cuprum", "I colori del Rajastan" del fotografo Enrico Labriola, "Calligrafia, estremo orientale ed arte occidentale astratta" a cura dell’associazione culturale FeiMo), corsi e conferenze.
Tra quelle in  programma, una dedicata alla pace in Tibet, condotta dal lama Ghesce Lobsang Sherab.

Un festival per tutti, all’interno del quale troveranno spazio giornate a tema, dedicate ai Balcani, Cuba, Spagna, Brasile, Irlanda, Scozia, Tibet, Israele, Argentina, Egitto, Algeria, Giamaica, Capo Verde, Guinea, Mali, Senegal con incontri culturali e musicali, che coinvolgeranno il pubblico in diverse ore della giornata con corsi e intrattenimenti.

Dalle ore 18 alle ore 21 sarà possibile partecipare a stage di danza.
Il flamenco sarà a cura di Mara Terzi  e i corsi  saranno tenuti dal maestro spagnolo Antonio Canales e dall’allievo-pupillo Juan de Juan.
Il corso di tango sarà tenuto da Marina Fuhr e Renato Innocente, la danza del ventre da Olivia Mancino, la latinoamericana dal gruppo Playa Sirena e la danza africana dal gruppo O’Clock.
 
Etnival mette a disposizione delle Associazioni no-profit spazi gratuiti  per la promozione delle singole iniziative.

L’appuntamento con l’happy hour quotidiano è con la proiezione di "Corti dal Mondo" provenienti da tutto il mondo.

Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza, la cantante israeliana Noa e il Solis String Quartet con la partecipazione straordinaria di Carlo Fava (31/5), Susanna Parigi (31/5), Manolo y los Gipsy  - ex voce e prima chitarra dei Gipsy King  (22/5), l’Orchestra Municipale Balcanica (20/5), il brasiliano Kal Dos Santos (25/5), il gruppo cubano Madelin and Cuban Swing (21/5), la compagnia di danza Mara Terzi (1/6), i monaci tibetani del monastero di Gaden-Jang-Tse (30/5), gli scozzesi F.B.A.(28/5), Claymore Pipes & Drums (29/5), i Ganjamama (2/6), la compagnia Rose del Deserto (5/6), l’algerino Abbes (6/6) e i gruppi africani Badara Seck e Madya, One O’Clock, Secka, Amazize del Togo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Etnival a Milano

Festival
Dal 20/05/2005 al 12/06/2005
Centro
Piazza Castello, 3 - 20121 Milano
Euro 5,00
Dalle ore 10 alle 24

Indirizzo Etnival Milano

Indirizzo: Piazza Castello, 3 - 20121 Milano
Metro: Cairoli - MM1
Bus: 1, 2, 4, 50, 57, 58, 61, 94