Villa al Bistrot a Milano

In occasione del Festival Franciacorta la rinomata cantina è ospite di Anadima

ATTENZIONE: Evento scaduto
Degustazione
Data
giovedì 17 settembre 2015
Location
Indirizzo
Via Pavia, 1020136 Milano
Telefono
+39 02 8321981
Zona
Navigli
Orario
Dalle ore 18.00
Ingresso
4 Euro al calice. Cena: 25 Euro
Fascia di Prezzo
Accessibile
Telefono
+39 02 8321981
Indirizzo: Via Pavia, 10 - 20136 Milano
La Cantina Villa è la gradita ospite di Anadima, colorato bistrot che saluta il Naviglio Pavese, in una serata-degustazione in programma giovedì 17 settembre, alle 18.00.

Villa Franciacorta, piccolo Borgo medievale risalente al XV secolo, sorge a Monticelli Brusati, a pochi chilometri dal Lago d’Iseo. La famiglia Bianchi, cosciente di essere custode di un terroir unico, produce da sempre i suoi vini esclusivamente con le uve provenienti dai 37 ettari vitati di proprietà.

Fiore all'occhiello della filosofia aziendale è la scelta di commercializzare unicamente Franciacorta millesimati, esaltando in questo modo le peculiarità dei propri terreni e dando la possibilità di leggere in ogni millesimo l'andamento climatico delle diverse vendemmie.

Franciacorta e i suoi nettari protagonisti della serata-degustazione da Anadima

Franciacorta e i suoi nettari protagonisti della serata-degustazione da Anadima

LA DEGUSTAZIONE E LA CENA NEL COLORATO BISTROT

Si potranno sorseggiare al prezzo speciale di 4 Euro al calice il vellutato e sensuale Satèn Brut Millesimato Franciacorta, l'Emozione Brut Franciacorta dalla verve frizzante e il fresco ed esuberante Extra Brut Extra Blu Franciacorta.

In accompagnamento alla curata selezione di nettari, il ristorante propone La Cena Informale, al costo di 25 Euro. Per cominciare? Bruschetta con pesto di basilico, stracciatella di bufala e pomodoro sott’olio, accompagnata dall'Extra Brut. Si prosegue con Crudo della Val d'Ossola e fichi accompagnato dal Satèn e, infine, si gusta il risotto al Franciacorta Brut, servito insieme al Brut.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati