Degustazione Champagne Milano

Degustazione

Perle d'Agosto

All'enoteca Viola si assaporano raffinati e floreali Champagne

Degustazione
mercoledì 25 luglio 2012
+39 02 89421529
Viola
ATTENZIONE: Evento scaduto
Nascono a Damery, nella bella Valle della Marna. Hanno per mamma Florence Guyot. E vantano un segno particolare: una margherita dal cuore di perla. Giusto a rammentare la finezza del perlage e il nome della donna a cui si ispirano: Marguerite Guyot. Che altro non è che la nonna di Florence. Sono gli Champagne Marguerite Guyot, pronti a presentarsi a Milano, mercoledì 25 luglio, in una fascinosa serata all'enoteca Viola, vicino al Naviglio Pavese.

Un appuntamento in cui l'eccellenza enologica incontra la buona cucina e i nettari monovitigno della trilogia "Charnelle" (due Blanc de Noirs e un Blanc de Blancs) sposano prelibatezze preparate ad hoc. Ecco allora che gli aromi fruttati e sensuali della cuvée Désir (100% pinot meunier) abbracciano la fantasia di rucola, pollo, anguria e primo sale, nonché la mousse di mortadella e fiori di zucca croccanti; la nobiltà della cuvée Passion (100% pinot noir) accompagna la delizia di Gorgonzola e pere e la quiche di patate, porri e asparagi; mentre la cuvée Séduction (100% chardonnay) si fa complice di esotiche pietanze. Quali il biryani (riso basmati, carote, porri, uvetta, anacardi, piselli, uova sode e ananas) e il kutlat, polpettine di tonno, patate, cipolle e aromi. Per un assaporare mediterraneo-orientale.

Senza dimenticare che per tutto il mese di agosto, all'ora dell'aperitivo, Viola ospita gli Champagne Marguerite Guyot, proponendo ogni settimana un diverso "petalo" della maison. Abbinato, di volta in volta, a prelibatezze sapide o delicate, realizzate pure con la frutta. Un'occasione per conoscere anche le altre due etichette che completano la margherita: il Brut Rosé Fleur de Flo e l'aristocratica cuvée Extase, un Blanc de Blancs Grand Cru millesimato 2002.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Perle d'Agosto a Milano

+39 02 89421529
Degustazione
mercoledì 25 luglio 2012
Navigli
Via Pavia, 6 - 20136 Milano
Su prenotazione, Euro 20,00
Dalle ore 19.00

Indirizzo Perle d'Agosto Milano

Indirizzo: Via Pavia, 6 - 20136 Milano
Metro: Romolo - MM2
Bus: 3, 59, 71