Live Wine 2015 a Milano

Una tre giorni dedicata ai vini artigianali internazionali

ATTENZIONE: Evento scaduto
Degustazione
Data
Dal 21/02/15 al 23/02/15
Location
Indirizzo
Zona
Porta Vittoria
Orario
Sabato 21 e domenica 22 febbraio: dalle 12 alle 19 (dalle 10 alle 12 solo operatori); lunedì 23 febbraio: dalle 12 alle 18 (dalle 10 alle 12 solo operatori)
Ingresso
Euro 15 (include calice da degustazione e dà la possibilità di degustare tutti i vini presenti)
Fascia di Prezzo
Accessibile
Indirizzo: Via Giovanni Battista Piranesi, 14 - 20137 Milano

Scoprire la natura nel calice. Accade a Live Wine 2015, il primo salone internazionale di Milano dedicato al vino artigianale.

Un evento nato dalla collaborazione con la storica manifestazione di Vignaioli-Vins de Vignerons e l'Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Una tre giorni di degustazioni, in scena dal 21 al 23 febbraio al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi, a tu per tu con i migliori vignaioli italiani ed europei che fanno di naturalità virtù.

Sì, perché scoprire i nettari artigianali significa confrontarsi con etichette prodotte e imbottigliate da chi segue personalmente la vigna e la cantina.

E testare un vino che non contiene additivi non indicati in etichetta, proveniente da un vitigno che non è stato trattato con prodotti chimici di sintesi e da un'uva vendemmiata manualmente.

Live Wine, al Palazzo del Ghiaccio dal 21 al 23 febbraio (ph. Luca Maruffa)

Live Wine, al Palazzo del Ghiaccio dal 21 al 23 febbraio (ph. Luca Maruffa)

DEGUSTAZIONI A TU PER TU CON I VINI ARTIGIANALI

Ecco allora sorsi autentici che si fanno testimoni del territorio di provenienza e del connubio uomo-natura. Frutto di un lavoro fondato sul rispetto.

Sorsi a disposizione dei visitatori, che potranno assaggiare tutti i vini presenti alla kermesse, ma anche partecipare a conferenze e degustazioni a tema, guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese (prenotazioni sul sito di Live Wine).

Ma non finisce qui. Perché, con un giorno d'anticipo, da venerdì 20 febbraio a domenica 22 febbraio, prendono vita le Live Wine Night: tre serate di degustazioni diffuse, in enoteche, ristoranti e locali selezionati, per scoprire piccoli e grandi produttori dell'enologia artigianale.

Un vero e proprio fuori salone del vino, con appuntamenti coordinati dall'esperto Dan Lerner, per approfondire la conoscenza dei viticoltori e dei territori presenti alla manifestazione.

Per il programma completo, consultare il sito di Live Wine.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati