Degustazione

La cantina Banfi ospite al Milan Marriott Hotel

I vini buoni? Accattivanti, bevibili e che piacciono di più

Degustazione
Dal 15/04/2008 al 30/04/2008
+39 02 48521
Hotel Marriott
ATTENZIONE: Evento scaduto

I vigneti della tenuta Banfi sorgono sul versante meridionale di Montalcino, un territorio straordinario per la coltivazione della vite. Sei i vini in degustazione come Serena, un vino bianco da uve sauvignon blanc. Di buona struttura, fresco e fruttato, denota una certa sapidità e mineralità. Intensi i profumi varietali quali pomodoro e salvia. E poi i grandi rossi, tratti dal vitigno simbolo della zona, il sangiovese, o "blendizzati" con altri cultivar nobili internazionali. Il Rosso di Montalcino è un sangiovese in purezza, il fratello più piccolo del Brunello. Di colore rosso rubino esprime un grande connubio tra struttura e finezza, e ben si abbina a tanti tipi di cibo. Mandrielle, invece è un Merlot in purezza. Di grande morbidezza è ricco di aromi fruttati e delicato nei tannini.

Cum Laude è un supertuscan cuvée, che unisce quattro varietà di rosso: sangiovese, cabernet sauvignon, syrah e merlot. Un vino immediato, molto complesso, fruttato, unico nel suo genere. Summus rappresenta per la cantina una sfida tra vitigini internazionali assai noti sul mercato: sangiovese, cabernet sauvignon e syrah. E' un vino importante, dal sapore pieno, muscolare ma equilibrato. Il Brunello di Montalcino, sangiovese in purezza, è frutto di una ricerca che dura da più di vent'anni. Ha un bouquet eterogeneo e al gusto risulta pieno, morbido e vellutato.

I vini della cantina Banfi sono serviti, anche al bicchiere, alla Brasserie de Milan (dalle 12.00 alle 23), al Bar Club-Wine bar 66 all'ora di pranzo, con l'aperitivo o per un dopocena. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: La cantina Banfi ospite al Milan Marriott Hotel a Milano

+39 02 48521
Degustazione
Dal 15/04/2008 al 30/04/2008
Via Washington, 66 - 20146 Milano
Al consumo
Dalle 12.00 alle 23.00

Indirizzo La cantina Banfi ospite al Milan Marriott Hotel Milano

Indirizzo: Via Washington, 66 - 20146 Milano
Metro: Wagner - MM1
Bus: 61