Degustazione

Il Barone è servito

Assaggi di vini delle migliori etichette all’insegna della toscanità

Degustazione
Dal 29/05/2007 al 29/06/2007
+39 02 48522834
Hotel Marriott
ATTENZIONE: Evento scaduto

Continua fino al 29 giugno al Milan Marriott Hotel la possibilità di assaggiare in esclusiva i vini della prestigiosa Cantina Barone Ricasoli.

NETTARI ARISTOCRATICI - Le etichette selezionate sono più d’una: si può cominciare con il Torricella, uno Chardonnay in purezza di grande struttura, dal colore giallo paglierino intenso, con una spiccata fragranza floreale. Per la sua facilità alla beva è un vino perfetto come aperitivo ma capace di accompagnare anche cena e dopocena. Passando ai rossi, nei quali la vocazione del territorio toscano si esprime egregiamente. Formulae è l’etichetta il cui nome richiama l’invenzione della “formula del Chianti” creata dal barone Bettino Ricasoli. Si tratta di un vino di estrema piacevolezza con netti sentori di frutti rossi; un nettare versatile e non troppo complesso, che ben si combina con i sapori dei piatti della cucina toscana e non. Il Campo Ceni, di recente creazione è invece un Sangiovese in purezza di media struttura, che integra con grazia tannini, acidità e componente alcolica. Il Brolio, che prende il nome dall’omonimo castello dove risiede la famiglia Ricasoli, è senz’altro uno dei vini simbolo dell’azienda, nonché etichetta storica. Il suo colore rosso rubino accende la tavola ed al palato rivela una notevole persistenza finale. Da non perdere il prestigioso Castello di Brolio, lo chateaux per antonomasia, orgoglio aziendale e bandiera dell’Italia nel mondo. Se al naso il sentore di frutto è vivo e intenso, la sensazione al palato è di grande morbidezza e rotondità. Per finire il maestoso Casalferro, un Supertuscan, a base di Sangiovese con aggiunte di uve da vitigno internazionale, quale il Merlot. Il vino si esprime attraverso un impatto olfattivo inebriante: frutti di bosco, pepe e spezie si sposano in una vibrante armonia.

DOVE DEGUSTARLI - I vini della cantina Barone Ricasoli sono serviti, anche al bicchiere, a La Brasserie de Milan (orario continuato dalle 12.30 alle 23) e al Bar Club – Wine bar 66 all’ora di pranzo, per accompagnare uno sfizioso snack, per l’aperitivo o per un dopocena. Tutta la linea Barone Ricasoli è disponibile presso la Boutique del Milan Marriot Hotel.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Il Barone è servito a Milano

+39 02 48522834
Degustazione
Dal 29/05/2007 al 29/06/2007
Via Washington, 66 - 20146 Milano
Libero
Dalle ore 12.30

Indirizzo Il Barone è servito Milano

Indirizzo: Via Washington, 66 - 20146 Milano
Metro: Wagner - MM1
Bus: 61