I Migliori Vini Italiani a Milano

L'enologo Luca Maroni premia le eccellenze vitivinicole della Regione Lombardia

ATTENZIONE: Evento scaduto
Degustazione
Data
Dal 21/11/14 al 23/11/14
Location
Indirizzo
Telefono
+39 06 90405335
Zona
Centro
Orario
Venerdì: dalle ore 21 alle ore 24; sabato: dalle ore 16 alle ore 23; domenica: dalle ore 16 alle ore 21
Ingresso
Venerdì: Euro 15; sabato e domenica: Euro 20
Fascia di Prezzo
Alto
Telefono
+39 06 90405335
Indirizzo: Via San Vittore, 21 - 20123 Milano

Quali sono i migliori vini della Lombardia? Scopriamolo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, dove, dal 21 al 23 novembre, è in programma I Migliori Vini Italiani - Milano. Manifestazione enogastronomica curata dall'enologo Luca Maroni che, dopo Roma, arriva per la prima volta a Milano.

Tre giorni di degustazioni durante i quali conoscere i frutti della campagna lombarda, passando dai vigneti della Valtellina a quelli dell'Oltrepò Pavese, dalla Franciacorta alla Valcalepio.

La kermesse si apre con la premiazione delle migliori aziende della Regione Lombardia indicate nell'Annuario dei Migliori Vini Italiani 2015, fra cui la maison Ca' del Bosco, prestigiosa cantina di vini Franciacorta e produttrice di ben sette etichette.

Un momento della degustazione: gli odori del vino

Un momento della degustazione: gli odori del vino

DEGUSTAZIONI GUIDATE A CURA DELL'ENOLOGO LUCA MARONI

Oltre alle degustazioni libere, è possibile iscriversi ai wine tasting guidati da Luca Maroni che illustrerà le caratteristiche di dieci vini locali, spiegandone tutte le caratteristiche organolettiche.

Non solo vino. I Migliori Vini Italiani dà anche spazio alle specialità gastronomiche, presentando una selezione di eccellenze da tutta Italia.

L'ingresso alla manifestazione è a pagamento. Venerdì costa 15 Euro, sabato e domenica 20 (in omaggio calice e tasca porta bicchiere). Appuntamento al Museo della Scienza e della Tecnologia - Spazio Polene (ingresso da via Olona, 6/bis).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati