Degustazione

Giallo Milano

Torna la kermesse che premia il miglior risotto alla milanese

Degustazione
Dal 14/12/12 al 16/12/12
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto
È stato ufficialmente insignito del marchio DeCa (Denominazione di Cucina Ambrosiana) ed è il simbolo della cultura gastronomica meneghina. È il leggendario risotto allo zafferano, dorato ambasciatore del Made in Italy che quest'anno torna a essere il protagonista del concorso Giallo Milano. Giunta alla quinta edizione, la kermesse a tutto chicchi vede impegnati più di quaranta ristoranti, in sfida per conquistare l'ambito titolo di "miglior risotto alla milanese" della città. Titolo che verrà assegnato da una giuria di giornalisti gastronomi, impegnati nell'ardua impresa di assaggiare e decretare il vincitore. I primi tre classificati verranno premiati il 21 dicembre presso il nuovo Palazzo di Regione Lombardia.

Ecco allora che, dal 14 al 16 dicembre, in tutti i ristoranti che partecipano alla gustosa manifestazione, viene offerta gratuitamente una degustazione che celebra la tradizione della Madonnina. Oltre alle portate ordinate per la cena, infatti, vengono serviti: lo spritz preparato con Aperitivo Ramazzotti, un'entrée che prevede un assaggio di risotto giallo all'onda (cucinato con i chicchi bio di Lombardia forniti da ERSAF) e un calice di vino rosso delle Cantine Conte Vistarino. E a conclusione del pasto? Un bicchiere di Amaro Ramazzotti inebria il palato con la sua classica ricetta a base di 33 erbe.

Fuori concorso partecipano anche gli chef stellati, che in occasione di Giallo Milano propongono una personale interpretazione del dorato risotto: Davide Oldani (D'O), Enrico Bartolini (Devero Hotel), Aimo Moroni (Il Luogo Di Aimo e Nadia), Tommaso Arrigoni e Eros Picco (Innocenti Evasioni), Pietro Leeman (Joia), Giancarlo Morelli (Osteria Del Pomiroeu), Theo Penati (Pierino Penati), Carlo Cracco (Ristorante Cracco), Claudio Sadler (Sadler), Gaetano Simonato (Tano Passami L'olio) e Fabio Baldassarre (Unico).

Consulta la lista dei ristoranti in gara
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Giallo Milano a Milano

Degustazione
Dal 14/12/12 al 16/12/12
Vari indirizzi - Milano
Menu alla carta + degustazione gratuita
.

Indirizzo Giallo Milano Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano