Concerto

Swiss New Jazz

Braff, Schweizer e Masson Quartet al Gheroertè

Concerto
mercoledì 13 aprile 2005
+39 02 45103113
Gheroartè
ATTENZIONE: Evento scaduto

Una serata interamente dedicata ad una delle più interessanti scene jazzistiche del Vecchio Continente, mercoledì 13 aprile al Gheroartè.

Primo a scendere in campo, in rappresentanza delle nuove leve dei musicisti elvetici, il pianista Malcolm Braff, originario di Rio de Janeiro e cresciuto in Senegal, prima di trasferirsi a Ginevra: qui ha completato gli studi classici e ha debuttato artisticamente. Molte esibizioni al prestigioso festival di Montreux e due album per la Blue Note hanno imposto Malcolm Braff come un talento emergente da tenere in debita considerazione.

Attiva sin dagli anni Sessanta, Irene Schweizer è una figura storica del più avanzato jazz europeo, a proprio agio in contesti diversi, dal solo al duo, ad ampi organici.

Infine, il quartetto del tenorsassofonista e compositore ginevrino Nicolas Masson, musicista con alle spalle significative esperienze di studio negli Stati Uniti (con Frank Lowe, Ken McIntyre e in seguito con Chris Potter).
Il quartetto euroamericano guidato da Masson comprende gli statunitensi Russ Johnson (tromba) e Mark Ferber (batteria) e il norvegese Eivind Opsvik (contrabbasso).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Swiss New Jazz a Milano

+39 02 45103113
Concerto
mercoledì 13 aprile 2005
Via Antonio Gramsci, 4 - 20094 Corsico (MI)
Euro 10
Ore 21

Indirizzo Swiss New Jazz Corsico

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 4 - 20094 Corsico
Metro: P.ta Genova - MM2
Bus: 324