Concerto

Unicamista

Reggae-Ska-Patchanka al Goganga

Concerto
giovedì 21 aprile 2005
Goganga
ATTENZIONE: Evento scaduto
Giovedì 21 aprile il Goganga si tinge di Reggae-Ska-Patchanka con Unicamista.

Il gruppo nasce a Milano nel 1999 ad opera di tre membri (Slavo, GlaucoPax) di "Rufus Rafcat", una formazione reggae/ska precedentemente attiva nell’area milanese. In seguito viene resa permanente e stabile la collaborazione di Alessandro (aka dj Gorgo), dj e tecnico del suono, con il quale comincia a prendere forma il sound che caratterizzerà Unicamista.
La musica viene influenzata dall’utilizzo di sampler e basi e l’organico del gruppo si amplia ulteriormente con l’ingresso di Stefano "mr MKR" al sax, Andrea "Junior" alla tromba, Mila alla voce.
La banda si completa definitivamente nel 2001 con l’arrivo della sezione ritmica composta da Big Uolta al basso, Kaldo alla batteria e Colle® alle percussioni.
Lo stile fonde diverse anime ed esperienze personali dei singoli, ognuno con un proprio background musicale che dà origine ad un sound vario, ricco di contaminazioni tra generi, che vanno dallo ska al reggae, alle fumose atmosfere del dub, passando per ritmi dal sapore etnico, con arrangiamenti "jazzy" e l’inserimento di campionamenti elettronici.
Il genere è una Mista di pulsazioni e ritmi difficilmente etichettabili.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Unicamista a Milano

Concerto
giovedì 21 aprile 2005
Corvetto
Via Cadolini, 39 - 20137 Milano
Ore 22

Indirizzo Unicamista Milano

Indirizzo: Via Cadolini, 39 - 20137 Milano