Concerto

Steve Coleman & Five Elements

Aperitivo in concerto al Manzoni

Concerto
domenica 31 ottobre 2004
+39 02 7636901
Teatro Manzoni
ATTENZIONE: Evento scaduto

Continuano gli appuntamenti con aperitivo in concerto.
Domenica 31 ottobre sarà in scena, al Teatro Manzoni, Steve Coleman & Five Elements con ospiti a sorpresa.
Steve Coleman, sassofono contralto, Jonathan Finlayson, tromba, Yunior Terry, contrabbasso, Dafnis Prieto, batteria, Jen Shyu, voce , Magik Malik, flauto e voce, Nelson Veras, chitarra, Kokayi, voce.

Steve Coleman è tra i protagonisti di rilievo del jazz contemporaneo, tra gli artisti che meglio hanno ereditato la lezione dei grandi maestri del passato di cui propongono uno sviluppo logico, continuando nel solco segnato da Duke Elllington, Charles Mingus, John Coltrane, in un continuo confronto tra il jazz e le altre musiche del mondo. Dagli anni '80, con una sintesi che ha combinato la pulsazione swing con i ritmi del funk e dell'hip-hop, Coleman ha esteso la sua indagine alle tradizioni africane, asiatiche e cubane. Ha creato gruppi e progetti in cui interagiscono musicisti di jazz e cantanti rap, percussionisti latino-americani e vocalist asiatici, per una musica particolarmente intensa e coinvolgente, dove si stratificano e convivono le esperienze più diverse.
In una proposta così ricca e vitale, oltre al confronto con altre tradizioni musicali Steve Coleman ha contemporaneamente approfondito il suo legame con la tradizione jazz, ad esempio con il bebop di Charlie Parker, che appare come uno degli stimoli più travolgenti nella sua musica. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Steve Coleman & Five Elements a Milano

+39 02 7636901
Concerto
domenica 31 ottobre 2004
Centro
Via Manzoni, 42 - 20121 Milano
Euro 7,5/11 + 1 Euro prevendita
Ore 11

Indirizzo Steve Coleman & Five Elements Milano

Indirizzo: Via Manzoni, 42 - 20121 Milano
Metro: Montenapoleone - MM3
Bus: 1