Concerto

Serge Teyssot

L'ex cantante e chitarrista dei Noir Désir, Serge Teyssot, in concerto al Piccolo per la rassegna Eurotribu

Concerto
venerdì 14 ottobre 2005
+39 02 72333222
Piccolo Teatro Studio Melato
ATTENZIONE: Evento scaduto

Venerdì 14 Ottobre Eurotribu propone il concerto di Serge Teyssot-Gay, ex chitarrista e voce dei Noir Désir, e Khaled AlJaramani, insegnante e musicista dell'orchestra sinfonica di Damasco.

A un anno dallo shock che ha travolto i Noir Désir (tutti ricorderete la morte di Marie Trintignant per mano di Bertrand Cantat, voce, leader e guida della band), per i sodali di Cantat è stato tempo di andare avanti.
Il chitarrista Serge Teyssot-Gay è stato il primo a uscire allo scoperto e lo ha fatto in coppia con il suonatore d'oud e maestro di canto siriano Khaled AlJaramani, virtuoso, insegnante e musicista dell'orchestra sinfonica di Damasco. L'alleanza, che ha dato esiti sorprendenti, si è tradotta in un dialogo tra due strumenti, la chitarra elettrica e il piccolo strumento a dodici corde, e due mondi lontani, il rock e la tradizione medio - orientale, "all'insegna della spontaneità, dell'improvvisazione e della comprensione fisica della musica", prendendo a prestito le parole dei due protagonisti.
È dell'inizio del 2005 lo stimolante e ispirato album strumentale "InterzOne".

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Serge Teyssot a Milano

+39 02 72333222
Concerto
venerdì 14 ottobre 2005
Brera
Via Rivoli, 6 - 20121 Milano
Euro 12
Ore 21

Indirizzo Serge Teyssot Milano

Indirizzo: Via Rivoli, 6 - 20121 Milano
Metro: Lanza - MM2