Concerto

Renato Sellani Trio

Il poeta del pianoforte insieme a Rosa Emilia e Giulio Visibelli

Concerto
martedì 14 marzo 2006
+39 02 56807350
La Salumeria della Musica
ATTENZIONE: Evento scaduto

Un trio raffinato e inedito: il poeta del pianoforte Renato Sellani torna ad accompagnare la bella voce della bahiana Rosa Emilia e, per la prima volta, al duo si affianca il sassofonista Giulio Visibelli. Il risultato sarà indubbiamente una serata di grande liricità ed emozione, da non perdere.

Rosa Emilia, cantante bahiana da tempo residente in Italia, è, come la sua voce, insieme solare e profonda. Rosa racconta sempre il suo Brasile: quello della fisicità di terra e natura, quello dei sentimenti delicati e profondi, ma anche quello scanzonato e autoironico al ritmo di samba.

Giulio Visibelli, sassofonista e flautista senese, si diploma in flauto nel 1981 presso l'Istituto "Pietro Mascagni" di Livorno; studia sassofono con Claudio Fasoli e GianLuigi Trovesi ai "Seminari Nazionali di Musica Jazz" di Siena. Si diploma poi, alla fine del 1983, in Jazz Performance al "Berklee College of Music" studiando con John LaPorta, Joe Viola, Andy McGhee, George Garzone, Bill Pierce e Gary Burton. Studia inoltre con Joseph Allard e Jerry Bergonzi. Tra le storiche formazioni nelle quali ha militato, il quartetto di Stefano Battaglia, Fabio Jegher "Atmospheres", Quintetto di Gianni Coscia, Arrigo Cappelletti New Latin Ensemble, Big Band di Gianni Basso & Tullio De Piscopo, Grande Orchestra Nazionale dell'AMJ, Sergio Caputo Quintet, Civica Jazz Band (dal '98), Orchestra Jazz il Paese degli Specchi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Renato Sellani Trio a Milano

+39 02 56807350
Concerto
martedì 14 marzo 2006
Vigentina
Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Euro 10
Ore 22.00

Indirizzo Renato Sellani Trio Milano

Indirizzo: Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Bus: 24, 95