Concerto

Ramsey Lewis

La "leggenda vivente" del jazz di Chicago approda al Blue Note

Concerto
giovedì 13 luglio 2006
Blue Note
ATTENZIONE: Evento scaduto

I concerti del Blue Note sono capolavori a scatola chiusa, soprattutti per gli amanti del jazz d'autore. Il 13 luglio sveliamo la sorpresa e vi informiamo che a salire sul palco dello storico locale sarà Ramsey Lewis.

Il compositore e pianista di Chicago è una leggenda del jazz, la cui carriera è stata costellata dalla pubblicazione di più di 80 album, che simboleggiano perfettamente le grandi diversità che caratterizzano la musica della sua città.
Ramsey Lewis catturò immediatamente l'attenzione dei fan con il suo primo album "Ramsey Lewis And The Gentlemen of Swing" (1956). Nel 1965 diventò uno dei pianisti jazz americani di maggior successo perché scalò le vette delle classifiche con The In Crowd, Hang On Sloopy e Wade In The Water. Tra i riconoscimenti tributatigli nella sua carriera troviamo tre Grammy Awards e sette dischi d'oro. Il suo album più recente, "With One Voice" (2005), paga il tributo alle radici gospel di Lewis, mantenendo naturalmente viva la linea stilistica del jazz classico. Con l'aiuto di veterani del gospel quali Smokie Norful, Darius Brooks e Donald Lawrence, Lewis ci consegna un album che libera le emozioni agitando lanima dell'ascoltatore.

Spesso definito "leggenda vivente del jazz", Ramsey ammette: "È un onore immenso sentirsi chiamare in quel modo, ma io non mi vedo certo così. Ciò che mi mantiene entusiasta, dandomi continuamente energia, è l'aver realizzato che più imparo più mi rendo conto che ho ancora molto da imparare." 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Ramsey Lewis a Milano

Concerto
giovedì 13 luglio 2006
Isola
VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Euro 20,00
1° spettacolo: ore 21.00
2° spettacolo: ore 23.30

Indirizzo Ramsey Lewis Milano

Indirizzo: VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Metro: Zara - MM3 - MM5
Bus: 7, 11