Concerto

Pedro the Lion

L'alter ego di David Bazan e le ballate slow-folk al Transilvania Live

Concerto
giovedì 8 settembre 2005
Music Drome
ATTENZIONE: Evento scaduto

Pedro the Lion sarà in concerto giovedì 8 Settmbre, dalle 22, al Transilvania Live.

Dal 1998 Pedro the Lion è l'alter-ego di David Bazan, chitarra, basso, canto, synt, batteria.
Bazan è un musicista che inizialmente si è mosso nella scena hardcore rock di Seattle. Oggi è di stanza a Washington, ed è redento dalla ballata slow-folk.
Preso in prestito il nome Pedro The Lion da un libro per bambini, è assistito agli strumenti dai compari Tim Walsh e James Mcalister.
Polistrumentista, David Bazan torna sulle scene con Achilles Heel, dopo aver sorpreso tutti grazie a "It’s Hard to Find a Friend", essersi confermato con "Winners Never Quit" e aver iniziato a mostrare maledettamente la corda nel pur buono "Control". Ennesimo One Man Band a cavallo tra due millenni – come Pajo/Papa M, Merritt/Magnetic Fields, Elvrum/Micophones, Oldham/Palace -, Bazan ha dalla sua un gusto per la lirica capace di mescolare malinconia e bizzarrie varie, minimalismo e pathos. Il tutto seguendo le direttive sonore che hanno fatto la fortuna di Will Oldham (o Palace, o Palace Bros., o Bonnie Prince Billy o come diavolo volete chiamarlo).
Paragoni a parte, pare che David Bazan, se nel suo penultimo lavoro, "Control", aveva stupito tutti a causa di una sorprendente "accelerazione rabbiosa" che si discostava nettamente da quanto fatto in precedenza, ora, con Achilles Heel decide nuovamente di abbassare i toni ed abbandonata definitivamente la bassa fedeltà, Bazan ritorna con una serie di canzoni che fanno di "Achilles Heel" l'album che i Sebadoh avrebbero dovuto registrare dopo "Harmacy".
D'altronde Pedro The Lion condivide con Lou Barlow una visione piuttosto pessimista della vita e questo traspare prepotentemente anche dai nuovi brani, dove ad emergere nettamente sul resto è la bellissima voce di David Bazan, in alcuni tratti pericolosamente simile a quella di Chris Martin.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Pedro the Lion a Milano

Concerto
giovedì 8 settembre 2005
San Siro
Via Paravia, 59 - 20148 Milano
Euro 15
Ore 22

Indirizzo Pedro the Lion Milano

Indirizzo: Via Paravia, 59 - 20148 Milano
Metro: Lotto - MM1 - MM5
Bus: 64, 72, 84