Concerto

Patti Smith

Nobilmente sgualcita si veste di rock e poesia

Concerto
lunedì 18 ottobre 2004
+39 02 69016352
Alcatraz
ATTENZIONE: Evento scaduto
"Tre accordi rock fusi con la forza della parola". Con questo scarno insieme di lettere Patti Smith descriveva nel 1975 la musica di "Horses", il suo album di debutto.
E' una degli artisti di grande esperienza e sensibilità visionaria ormai abituata a esplorare ogni possibile commistione di suono e parola per raggiungere la massima espressività oltre i confini di genere.

L'energia è sempre quella di un tempo ed avremo modo di constatarlo di persona nel concerto di lunedì 18 ottobre all'Alcatraz. Vedremo una Patti eclettica avvolta di poesia e musica rock in forma minimale, con una band pure rock senza compromessi per la presentazione di "Trampin’ live". I compagni di questo suo nuovo viaggio saranno Lenny Kaye ed Oliver Ray alle chitarre, Tony Shanahan al basso e Jay Dee Daugherty alla batteria.
Ne è passato di tempo da quando la piccola Patti, a disagio nel mondo della scuola superiore, trovò rifugio nelle immagini di Rimbaud, Bob Dylan, James Brown e dei Rolling Stones. E allora puntò verso le luci brillanti della grande città, verso New York, e diventò quell'elettrizzante carica di rock-punk e melodia che è giunta a noi.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Patti Smith a Milano

+39 02 69016352
Concerto
lunedì 18 ottobre 2004
Farini
Via Valtellina, 25 - 20159 Milano
Euro 20
Ore 21

Indirizzo Patti Smith Milano

Indirizzo: Via Valtellina, 25 - 20159 Milano