Concerto

Paolo Fresu Quintet

Al Blue Note la presentazione di "P.A.R.T.E."

Concerto
domenica 4 dicembre 2005
+39 02 69016888
Blue Note
ATTENZIONE: Evento scaduto

Un quintetto fortemente consolidato, grazie a un sodalizio più che ventennale, che è universalmente riconosciuto come uno dei migliori della scena jazz mondiale. Domenica 4 Dicembre il Blue Note ospiterà Paolo Fresu (tromba, flicorno) insieme a Tino Tracanna (sax tenore e soprano), Roberto Cipelli (pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso), Ettore Fioravanti (batteria).

A quasi un anno dalla pubblicazione di "Kosmopolites" la Blue Note presenta il secondo capitolo dell'opera in cinque parti del Paolo Fresu Quintet, dove ogni episodio è dedicato alle composizioni di uno dei componenti l'organico.

L'autore delle musiche di tutti i brani presenti in P.A.R.T.E. (un acronimo formato dalle iniziali dei nomi dei componenti del quintetto) è il contrabbassista Attilio Zanchi. Unica eccezione, che persegue la simpatica interpretazione del significato di "bonus - track" è "Children's Play Song", firmata dal grande nome di Bill Evans.

L'album è la perfetta e naturale continuazione di "Kosmopolites" ed è caratterizzato da una sofisticata ricerca melodica e da una intensità interpretativa che, anche se ormai si dovrebbe esserne avvezzi, non finisce mai di sorprendere.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Paolo Fresu Quintet a Milano

+39 02 69016888
Concerto
domenica 4 dicembre 2005
Isola
VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Euro 28
Ore 21 e ore 23.30

Indirizzo Paolo Fresu Quintet Milano

Indirizzo: VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Metro: Zara - MM3 - MM5
Bus: 7, 11