Concerto

Olly meets The Good Fellas

Quando un voce punk incontra lo Swing

Concerto
venerdì 15 aprile 2005
Auditorium Demetrio Stratos
ATTENZIONE: Evento scaduto

Cosa avranno da dirsi Olly degli Shandon e The Good Fellas di Lucky Luciano?
Lo potrete scoprire venerdì 15 aprile all'Auditorium Demetrio Stratos, dalle 21.

Il progetto è stato concepito da Max Cantù di Bagana Records che, dopo aver riascoltato un live del 2001 in cui si esibivano Shandon (una delle più importanti formazioni punk italiane) e Good Fellas (orchestra swing), decide di provare a trasformare l’idea del live in un disco. Un mese dopo Olly e i Good Fellas sono in studio. Nasce così l'album "Olly meets The Good Fellas", una raccolta di dodici brani riarrangiati con sonorità swing e reinterpretati da una delle voci più belli della scena underground italiana.

Vi sono canzoni che appartengono al mondo della musica internazionale, come il singolo "No one knows" che ha mantenuto la struttura musicale dei Queens of the Stone Age, ma suona come se fosse un 78 giri di una gang del Cotton Club negli anni trenta, "Beautiful People" che di Marylin Manson e dell’originale ha ormai solo il testo. "Whose side are you on?" suonata rigorosamente dal vivo, in antitesi all’originale ed ai suoi anni ottanta.
Questi pezzi si alternano a brani ripescati nel passato della musica italiana come "Cara maestra ", "Triste Sera" e "Vedrai Vedrai" di Tenco o la splendida "Un bimbo sul leone" che fu interpretata da Adriano Celentano.
E tanto altro ancora per un disco unico, un omaggio, un incredibile mix di pezzi, il tutto condito con il suono di una grande orchestra di swing.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Olly meets The Good Fellas a Milano

Concerto
venerdì 15 aprile 2005
Certosa
Via Ollearo, 5 - 20155 Milano
Ingresso a inviti
Ore 21

Indirizzo Olly meets The Good Fellas Milano

Indirizzo: Via Ollearo, 5 - 20155 Milano
Bus: 14, 78, 90, 91