Concerto

Nick the Nightfly

La celebre voce di Radio Monte Carlo sul palco del Blue Note

Concerto Jazz/Blues/Soul
sabato 19 maggio 2012
+39 02 69016888
Blue Note
ATTENZIONE: Evento scaduto
All'anagrafe è Malcom MacDonald, ma tutti lo conoscono come Nick the Nightfly. La celebre voce di Radio Monte Carlo al Blue Note è di casa. Oltre a essere uno speaker, infatti, Nick è un affermato cantante: assieme alla sua band, nel corso degli ultimi tour ha ospitato musicisti del calibro di Nicky Niccolai, Sarah Jane Morris, Stefano Di Battista, Simona Bencini, Giovanni Allevi, Mario Venuti, gli YellowJackets, Franco Ambrosetti e Patti Austin. Il 19 maggio si esibisce nel tempio milanese del jazz assieme al suo quintetto, costituito da Gerry Popolo (sax), Amedeo Ariano (batteria), Julian Oliver Mazzariello (piano) e Francesco Puglisi (basso).
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Buona vita è il titolo di una compilation jazz firmata Nick the Nightfly. Secondo voi, qual è il miglior augurio che si possa fare a una persona? Vince due biglietti per il concerto il commento più interessante.
Scadenza: 16/05/2012 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Amedeo
Commento: (parlando con amico caro delle ns vite frenetiche). lui: "ti auguro di trovare... non tanto la tua strada ...ma di trovare la tua "piazza", dove ti fermerai ....finalemente!"
Presenti 27 commenti.
UNA ESCALATION DI POSITIVITA'
Di paola postato il 16/05/2012 18:09:23
Il migliore augurio è che ogni bella giornata appena trascorsa sia come la più brutta giornata che ci attenderà il giorno successivo
Grinta!
Di rds postato il 16/05/2012 17:30:43
Al liceo il mio bizzarro professore di filosofia ci esortava sempre ad avere grinta. Lui calcava molto la voce sulla “R” e la parola pronunciata in questo modo diventava quasi onomatopeica: gRRRinta. Lui non lo sa, ma gli ho rubato questa espressione e l’ho trasformata in un augurio, che rivolgo spesso agli amici, soprattutto se li sento demoralizzati. E mi piace pensare che questa espressione, con così tante erre, sappia trasmettere la carica giusta e riuscire a scuotere chi si sente giù…
Gioia infinita..
Di Valentina Des postato il 16/05/2012 09:45:51
..per un augurio di buona vita. Perchè una buona vita non è un semplice stato d'animo nè una destinazione. Una buona vita è un modo di essere ..è una direzione, un continuo e naturale processo di trasformazione del proprio io, per questo c'è bisogno di gioia infinita. Gioi infinita per avere la flessibilità necessaria a muoversi in qualunque direzione con la massima libertà di pensiero, senza pregiudizi, nè regole ferree nè verità preconfezionate. Gioia infinita a chi pur cadendo si rialza per ricominciare un nuovo viaggio.
Augurio
Di Cleto postato il 15/05/2012 22:20:07
Che la salute e l'amore siano al tuo fianco per tutta la tua vita
auguri
Di Marco postato il 15/05/2012 14:17:44
Vivi la tua giornata intensamente insieme al tuo miglior amico e ascoltando buona musica...due delle cose che non ti tradiranno mai!
Ti auguro di...
Di Stefania postato il 14/05/2012 23:39:45
Ti auguro di vivere con il corpo, sentire con il cuore, agire con la mente
Speranza
Di maria teresa postato il 14/05/2012 22:29:16
Auguro di avere speranza quando sembra che tutto ti vada contro, quando tutto sembra perso, quando credi di non avere più la forza di combattere...se continui a nutrire la speranza che le cose possano cambiare in meglio, avrai la forza per continuare a vivere guardando oltre il presente...
Impara ad amare
Di Cinzia postato il 14/05/2012 18:51:00
Sembra facile ma non lo è. Ci vuole tanta umiltà, purezza, capacità di discernimento e generosità nel donare e donarsi a qualcuno, nel prendere la chiave del nostro cuore e riporla nuovamente nelle mani di un'altra persona, con fiducia e speranza. Ci sono persone offuscate dall'ombra che si nascondono dietro patetiche scuse: "non sono innamorato di te", che ti feriscono e ti umiliano per il gusto di farlo. La tua unica colpa? Che sta troppo bene con te, che forse potresti essere proprio tu la persona giusta ma "gli occhi della mente", così come dice lui, gli dicono tutt'altro, facendoti apparire come il surrogato dell'amore vero. Come si può pretendere di ambire all'amore vero se non si è capaci neanche di accarezzare? E proprio quegl'occhi della mente un giorno ti porteranno a guardarti indietro vivendo il rammarico di non aver vissuto pienamente un rapporto e di aver perso forse, quell'unica occasione preziosa di amare....
La consapevolezza
Di Amedeo postato il 14/05/2012 14:55:39
(parlando con amico caro delle ns vite frenetiche). lui: "ti auguro di trovare... non tanto la tua strada ...ma di trovare la tua "piazza", dove ti fermerai ....finalemente!"
Serenità
Di Silvia postato il 14/05/2012 14:22:43
Sicuramente è inutile inseguire tutto, non si possono augurare soldi, felicità, amore, intelligenza etc etc.. impossibile avere tutto. Quindi il più grande augurio rimane essere serena e felice con quello che si ha. Riuscire ad accontentarsi è un grande augurio, cacofonico ma efficace.
La buona vita è...
Di Stefano postato il 14/05/2012 14:07:19
Avere la salute Migliorare se stessi sempre Osservare le meraviglie che il mondo ti offre Rispettare chi ti circonda Evitare di stressarsi per cose inutili
Il migliore augurio
Di Remo postato il 14/05/2012 12:08:53
è dui poter invecchiare con la persona che ami.
imparare...
Di Rosalba postato il 14/05/2012 11:56:24
ad amare se stessi ... la serenità in tutto è la diretta conseguenza ...
True Love
Di Max postato il 13/05/2012 17:09:56
...Amico mio non ti accontentare di quel surrogato, non ti far ingannare dagl'occhi...della mente...segui solo lui, ti porterà da quello vero. Ti auguro di trovarlo...prima...o poi...e con lui, di andar lontano per vivere una vita vera a testa alta e con il sorriso stampato sul volto.
dettagli..
Di glo postato il 13/05/2012 16:35:06
il miglior augurio che si possa fare a una persona è quello di arricchirsi il più possibile..arricchirsi nell'animo ovviamente..auguro di vedere più tramonti possibili, di conoscere lingue e sorrisi di popoli lontani, di stringere amicizie e di amare, di camminare su spiagge, strade, prati..auguro di leggere tanto, di ascoltare il suono di una chitarra e il cinguettio di uccelli colorati..auguro di saper prendere ma soprattutto dare, di saper ridere forte, di godersi il sole quando splende e di ballare sotto la pioggia durante i temporali..auguro a ognuno di VIVERE!
amare la vita
Di paola postato il 13/05/2012 16:03:58
il miglior augurio da fare ad una persona è di amare la vita ed essere felici per avere questa opportunità nonostante a volte non sia sempre facile essere felici e sereni
Grazie
Di giovanni m. postato il 13/05/2012 15:42:24
C'è una parola che in sè non è un augurio. E' la parola "grazie". Tuttavia, ciò che io vorrei poter augurare ad una persona, come anche a me stesso, è il rammentarsi il più spesso di questa parola e del suo significato più recondito e più ricco. In essa la gratitudine è il fondamento. E la gratitudine è un sentimento che credo possa essere importante rammentare a sè stessi. E' importante prendere coscienza e mantenerla in relazione a quanto di bello si aspira. il tram tram quotidiano offusca le aspirazioni nobili delle persone, eppure basta rammentarsi del bello che amiamo, basta tornare alla naturalità della nostra persona e dirsi grazie è la chiave per ricordare a sè stessi la bellezza della propria anima e di quanto (anche) di bello ci circonda. Un grazie a sè stessi, un grazie alla vita, un grazie a ciò che si ama.
ogni giorno.
Di giuseppina postato il 13/05/2012 14:40:16
ti svegli è vedi dentro di te il sole, il mare , il vento , la luna, tutto quello che la natura ci circonda.
Tu chiamale se vuoi..emozioni...
Di Gabriella postato il 12/05/2012 19:01:33
Auguro a tutti di emozionarsi sempre, nelle piccole e nelle grandi cose di tutti i giorni e di non aver paura di mostrare i propri sentimenti. Non siamo macchine ma abbiamo un'anima che qualche volta fatica ad uscire ma quando succede...
carissimo/a ....
Di sandy postato il 12/05/2012 15:40:17
non avere fretta, goditi ogni momento, vivi intesamente, sorridi e bacia, la vita è nelle tue mani!
ti auguro tempo.
Di Angy postato il 12/05/2012 15:24:53
Ti auguro di avere tempo. Tempo per andare, tempo per ritornare, sorridere, amare. Tempo per parlare, tempo per ascoltare, tempo per abbracciare. Ti auguro il tempo per rimediare, piangere e poi urlare. Tempo per pregare, tempo per mangiare. Ti auguro tanto tempo, ti auguro tanto tempo speso bene.
senza dubbio
Di Marina postato il 12/05/2012 14:02:42
di trovarsi al posto giusto al momento giusto!
Stai sereno
Di irrequieto postato il 11/05/2012 14:13:21
L’augurio che mi piace fare è “stai sereno”. Due parole semplici semplici per uno stato d’animo che tanto facile da raggiungere purtroppo non lo è. Almeno non per me. E quindi, lo ammetto, forse in modo anche un po’ interessato (nel senso che confido che gli altri mi rispondano altrettanto), auguro alle persone a me più care pace interiore, equilibrio, appagamento. In una parola: serenità. Che per me è la sorella minore (ma non di molto) della felicità.
Have a nice day!
Di Mau postato il 11/05/2012 13:02:27
La sveglia suona. Ti tiii, ti tiii... Un momento di sbandamento: è finita la notte e ricomincia un nuovo giorno. C'è chi va a lavoro, il solito posto di lavoro, noioso forse, ma tranquillizzante e, comunque, appagante, e chi fa il suo primo giorno di lavoro. C'è chi si mette al pc alla ricerca di un lavoro e chi di lavorare non ha punto voglia. Mi giro verso di lei che ancora dorme e le sussurro: "Have a nice day, darling!". Lei sogna il suo lavoro ideale. Quando finirà gli studi forse... Ci rivedremo stasera: stesso posto, stessa ora.
il miglior augurio che si possa fare ...
Di carmen postato il 11/05/2012 13:02:03
di incontrare un animale nel proprio cammino e sperimentarne l'amore incondizionato
...di stare bene
Di Ci postato il 11/05/2012 11:11:24
Non solo in senso lato ma soprattutto con se stessi.
buona vita ........
Di Flavio postato il 10/05/2012 23:50:33
Tanto bene.........è quello di cui abbiamo bisogno.........

Informazioni su: Nick the Nightfly a Milano

+39 02 69016888
Concerto Jazz/Blues/Soul
sabato 19 maggio 2012
Isola
VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Euro 28
Ore 21 e ore 23.30

Indirizzo Nick the Nightfly Milano

Indirizzo: VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Metro: Zara - MM3 - MM5
Bus: 7, 11