Concerto

Nanni Svampa

Donne, Gorilla, Fantasmi e Lillà al Blue Note

Concerto
lunedì 8 novembre 2004
+39 02 69016888
Blue Note
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il cantastorie della Milan che l'è sempre la gran Milan sarà per una sera al Blue Note, con un nuovo disco, "Donne, Gorilla, Fantasmi e Lillà", un omaggio italiano al grandissimo Georges Brassens. 

Nanni Svampa
, milanese, classe 1938, debutta al Piccolo Teatro di Milano con una satira musicale (Prendeteli con le pinze e martellateli) allestita con gli studenti della Bocconi.
In dialetto milanese scrive anche diverse canzoni originali e comincia a cantarle, insieme con quelle che andava scrivendo in italiano, in un piccolo locale notturno di Milano. Qui avviene l’incontro con Lino Patruno, Roberto Brivio e Gianni Magni, con i quali Svampa costituisce il più noto quartetto del cabaret italiano degli anni ‘60: i Gufi. Intanto Svampa continuava il suo lavoro di traduttore e completava la serie di LP dedicati a Brassens con un terzo disco. Dopo aver indagato e interpretato per anni il patrimonio della tradizione lombarda sotto l’aspetto canzone, a partire dall’inverno ‘79, Nanni realizza una serie di documentari sui riti del mondo contadino lombardo.
Nel 1991 Nanni Svampa realizza una grande manifestazione-concerto internazionale, in occasione del decennale della scomparsa di G. Brassens, " Milano Europa per Brassens". 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Nanni Svampa a Milano

+39 02 69016888
Concerto
lunedì 8 novembre 2004
Isola
VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Euro 20
Sotto i 26 anni riduzione del 40%
Ore 22

Indirizzo Nanni Svampa Milano

Indirizzo: VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Metro: Zara - MM3 - MM5
Bus: 7, 11