Concerto

Mauro Ermanno Giovanardi

Gio dei La Crus mette il suo "Cuore a Nudo". Progetto solista, spettacolo immaginario tra canzone, teatro e poesia

Concerto Pop
venerdì 27 aprile 2007
+39 02 392411
Auditorium Demetrio Stratos
ATTENZIONE: Evento scaduto

"Ho pensato a questo disco fin dall'inizio come ad un viaggio emozionale in uno spettacolo immaginario tra canzone, teatro e poesia, dove non si riuscisse a capire quali fossero le tracce registrate in studio e quelle dal vivo, in un gioco sospeso tra finzione e realtà." Così Mauro Ermanno Giovanardi spiega come è nato il progetto Cuore a Nudo.

Gio, già artefice di un affascinante blues crepuscolare con i Carnival of Fools e indimenticabile anima della poesia dolcenera dei La Crus, fa i conti con se stesso mostrando una maturità artistica che tra gioco e necessità dà vita ad un viaggio/monologo di confessioni amorose e incanti, riflessioni esistenziali e momenti tragicomici. Un immaginario "cabaret del cuore" dove le parole si rincorrono, ora cantate ora recitate, confondendosi una dentro l'altra. Da Shakespeare a Tenco, da Penna a De Andrè, da Fossati a Lodoli e poi ancora Tonino Guerra, Mariangela Gualtieri e Pier Vittorio Tondelli. Il tutto arricchito da struggenti pezzi inediti, impreziositi dalle orchestrazioni di Davide Rossi.

Ne avrete un assaggio il 27 aprile all'Auditorium Demetrio Stratos - c/o Radio Popolare, l'8 maggio alla Fnac e poi a La Casa 139, il 3 giugno al Rocky Mozart Sexy Show.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Mauro Ermanno Giovanardi a Milano

+39 02 392411
Concerto Pop
venerdì 27 aprile 2007
Certosa
Via Ollearo, 5 - 20155 Milano
Libero su prenotazione
Ore 21.00

Indirizzo Mauro Ermanno Giovanardi Milano

Indirizzo: Via Ollearo, 5 - 20155 Milano
Bus: 14, 78, 90, 91