Concerto

Manomanouche Quartet

Gipsy Jazz acustico al Blue Note

Concerto
domenica 7 maggio 2006
+39 02 69016888
Blue Note
ATTENZIONE: Evento scaduto

Una serata alla scoperta del contagioso brio zingaro? E' possibile anche a Milano, domenica 7 maggio al Blue Note con il Gipsy Jazz del Manomanouche Quartet.

Il progetto Manomanouche riunisce musicisti di differente estrazione, con una consolidata esperienza professionale e con l'intento di far conoscere ad un pubblico più vasto la cultura e la tradizione musicale degli zingari Manouches. La loro intensa attività concertistica li porta a assumere e consolidare uno stile sempre più personale, ricco di contaminazioni diverse ma senza mai dimenticare l'essenza, lo spirito che li caratterizza e dal quale traggono ispirazione.

Un caso unico per la qualità della ricerca, dell'arrangiamento e per la valenza personale ed emotiva che questo progetto ha per i suoi musicisti. Il concerto dei Manomanouche è completamente realizzato con strumenti acustici: due chitarre tipiche del jazz manouche, un contrabbasso; in quartetto si aggiunge la fisarmonica o il clarinetto. La musica dei Manomanouche ha un impatto immediato sul pubblico e comprende, oltre ad una scelta di arrangiamenti di brani del noto chitarrista e compositore Django Reinhardt, alcuni standards da lui suonati, diversi valzer gipsy-musette e diversi brani originali.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Manomanouche Quartet a Milano

+39 02 69016888
Concerto
domenica 7 maggio 2006
Isola
VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Euro 25,00
Ore 21.00

Indirizzo Manomanouche Quartet Milano

Indirizzo: VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Metro: Zara - MM3 - MM5
Bus: 7, 11