Concerto

Mambassa

Stop: il nuovo progetto audio-video-fumettistico della band, in anteprima al Goganga

Concerto
giovedì 6 ottobre 2005
Goganga
ATTENZIONE: Evento scaduto
Giovedì 6 Ottobre al GogangaMambassa terranno uno show-case per presentare "Stop", il nuovo singolo che comprende un video e un fumetto.
La canzone, prodotta da Davey Ray Moor (ex-Cousteau), è un prezioso, irresistibile esempio di soul bianco targato Mambassa, a riprova della facilità compositiva di una band nata per sfornare grandi canzoni. 
 
La particolarità della storia raccontata nella canzone (ispirata alle "commedie operaie" dell'ultimo decennio), ha spinto i Mambassa – nel momento in cui si apprestavano a dare alle stampe il singolo - a cercare una strada promozionale diversa, più a ridosso dei temi trattati, facendo un passo dentro il cuore del problema: è nato così il progetto STOP, che è sì un singolo, ma è anche un video molto speciale, e un fumetto.

Il fumetto è stato realizzato da Mauro Balloni, giovane e talentuoso illustratore romano, che si è ispirato alla canzone creando un fumetto molto riuscito e toccante; quindi l'ha spedito alla band. I Mambassa se ne sono innamorati: hanno deciso di includere il fumetto (in formato pdf.) sul cd – è forse la prima volta che succede in Italia - e hanno chiesto a Mauro di disegnare anche le illustrazioni per la copertina del cd.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Mambassa a Milano

Concerto
giovedì 6 ottobre 2005
Corvetto
Via Cadolini, 39 - 20137 Milano
Ingresso libero
Ore 22

Indirizzo Mambassa Milano

Indirizzo: Via Cadolini, 39 - 20137 Milano